di Antonio Paviglianiti in

Placebo Cina, una foto su Instagram del Dalai Lama costa caro: “Interdetti a vita”


 

Postano su Instagram una foto del Dalai Lama e vengono interdetti a vita dalla Cina: la paradossale disavventura dei Placebo

Dopo Winnie The Pooh arriva la censura anche per i… Placebo! La band britannica è stata estromessa dalla Cina per aver postato su Instagram una foto del Dalai Lama. Per Brian Molko e colleghi è arrivata un’interdizione a vita dalla Cina per una semplice istantanea.  Da sempre ostile all’indipendenza del Tibet e in tensione con il Dalai Lama, il ministero della Cultura cinese ha giudicato offensivo quanto pubblicato dalla band.

>>> Tutte le news con UrbanPost <<<

La Cina, infatti, vede nella figura di Molko un grande estimatore delle dottrine del buddismo e della figura dell’autorità tibetana. In seguito alla proibizione di mettere piede nel Paese dell’Estremo Oriente, i Placebo si sono scusati con i propri fan cinesi per non potersi più esibire al Summer Sonic Festival di Shanghai, in programma a fine agosto. Questo quanto dichiarato dalla band: “Placebo are very sorry to announce that they are no longer able to perform at the Summer Sonic Festival in Shanghai in September. A picture of the Dalai Lama with a quote was posted on the band’s instagram account which has very sadly resulted in a lifetime ban by the Ministry of Culture in China. We apologise to all the fans who were hoping to see Placebo perform at this event and in China.” 


I Placebo, in occasione dei festeggiamenti per i 20 anni di carriera, si sono esibiti con tre date in Italia lo scorso giugno. La band britannica è stata protagonista nel Bel Paese il 21 giugno a Taormina nella splendida cornice del Teatro Antico, il 23 giugno a Firenze all’Ippodromo del Visarno e il 16 luglio a Barolo (Cuneo).

La scaletta dei Placebo

Every You Every Me
Pure Morning
Loud Like Love
Jesus’ Son
Soulmates
Special Needs
Lazarus
Too Many Friends
Twenty Years
I Know
Devil in the Details
Space Monkey
Exit Wounds
Protect Me from What I Want
Without You I’m Nothing
36 Degrees
Lady of the Flowers
For What It’s Worth
Slave to the Wage
Special K
Song to Say Goodbye
The Bitter End

BIS:
Teenage Angst
Nancy Boy
Infra-red

BIS 2:
Running Up That Hill (A Deal with God)

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanSpettacolo

Leggi anche

Commenta via Facebook