in ,

Placebo Cina, una foto su Instagram del Dalai Lama costa caro: “Interdetti a vita”

Dopo Winnie The Pooh arriva la censura anche per i… Placebo! La band britannica è stata estromessa dalla Cina per aver postato su Instagram una foto del Dalai Lama. Per Brian Molko e colleghi è arrivata un’interdizione a vita dalla Cina per una semplice istantanea.  Da sempre ostile all’indipendenza del Tibet e in tensione con il Dalai Lama, il ministero della Cultura cinese ha giudicato offensivo quanto pubblicato dalla band.

>>> Tutte le news con UrbanPost <<<

La Cina, infatti, vede nella figura di Molko un grande estimatore delle dottrine del buddismo e della figura dell’autorità tibetana. In seguito alla proibizione di mettere piede nel Paese dell’Estremo Oriente, i Placebo si sono scusati con i propri fan cinesi per non potersi più esibire al Summer Sonic Festival di Shanghai, in programma a fine agosto. Questo quanto dichiarato dalla band: “Placebo are very sorry to announce that they are no longer able to perform at the Summer Sonic Festival in Shanghai in September. A picture of the Dalai Lama with a quote was posted on the band’s instagram account which has very sadly resulted in a lifetime ban by the Ministry of Culture in China. We apologise to all the fans who were hoping to see Placebo perform at this event and in China.” 

“Placebo are very sorry to announce that they are no longer able to perform at the Summer Sonic Festival in Shanghai in September. A picture of the Dalai Lama with a quote was posted on the band’s instagram account which has very sadly resulted in a lifetime ban by the Ministry of Culture in China. We apologise to all the fans who were hoping to see Placebo perform at this event and in China.” 🙏🏻

Un post condiviso da OFFICIAL PLACEBO INSTAGRAM. (@placeboworld) in data:


I Placebo, in occasione dei festeggiamenti per i 20 anni di carriera, si sono esibiti con tre date in Italia lo scorso giugno. La band britannica è stata protagonista nel Bel Paese il 21 giugno a Taormina nella splendida cornice del Teatro Antico, il 23 giugno a Firenze all’Ippodromo del Visarno e il 16 luglio a Barolo (Cuneo).

La scaletta dei Placebo

Every You Every Me
Pure Morning
Loud Like Love
Jesus’ Son
Soulmates
Special Needs
Lazarus
Too Many Friends
Twenty Years
I Know
Devil in the Details
Space Monkey
Exit Wounds
Protect Me from What I Want
Without You I’m Nothing
36 Degrees
Lady of the Flowers
For What It’s Worth
Slave to the Wage
Special K
Song to Say Goodbye
The Bitter End

BIS:
Teenage Angst
Nancy Boy
Infra-red

BIS 2:
Running Up That Hill (A Deal with God)

Temptation Island: Francesca confessa “la polla sono io” intanto parte la lunga estate calda di Ruben

Un Medico in Famiglia 10

Un Medico in Famiglia 11 non si farà: panico sui social fra i fan della fiction Rai, ma sarà vero?