di Sabina Schiavon in ,

PlayStation 3 fuori produzione, Sony annuncia lo stop: commercializzazione sino a fine delle scorte


 

PlayStation 3: Sony annuncia lo stop alla produzione. La console verrà commercializzata sino alla fine delle scorte in magazzino

playstation 3 fuori produzione

PlayStation 3 è fuori produzione: ad annunciarlo è stata la stessa Sony. Dopo l’uscita della PlayStation 4 in tutte le sue innovative varianti, la multinazionale giapponese ha posto la vecchia console – uscita nel 2006 – in condizione di EOL ovvero End Of Life decretandone la sua commercializzazione solo sino alla fine delle scorte.

==> iPHONE 8 VS SAMSUNG GALAXY S8: TUTTO QUELLO CHE C’è DA SAPERE

Nonostante sia stata per moltissimi anni una delle console di gioco più rivoluzionarie, PlayStation 3 è ora fuori produzione: l’annuncio di Sony – casa produttrice – non lascia dubbi. PlayStation 3 è stata messa in condizione EOLEnd Of Life: in gergo tecnico significa che il dispositivo non verrà più prodotto ma continuerà ad essere commercializzato sino a quando sarà presente nei magazzini. Al termine delle scorte non sarà più possibile acquistare PlayStation 3. Ma perché questa scelta da parte del colosso tecnologico giapponese?

==> SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

La decisione di mettere PlayStation 3 fuori produzione non dovrebbe lasciare sorpresi. Quando venne lanciata sul mercato – nel lontano 2006 – Sony aveva spiegato che la console sarebbe stata commercializzata per circa 10 anni. Così è stato: in questo decennio, però, PlayStation 3 è stata rivista più volte, sia nel design sia nelle sue caratteristiche tecniche. Oltre ad una riduzione di dimensioni ma anche di consumi – grazie all’implementazione di tecnologie d’avanguardia – dobbiamo ricordare che PlayStation 3 è stata anche la prima console di gioco ad integrare un lettore Blu-Ray: è proprio per questo motivo che la console – oltre ad essere tra le più vendute di sempre ma anche apprezzate dagli amanti del gaming – è stata per molto tempo un punto di riferimento per gli amanti del cinema in alta definizione.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanTech

Leggi anche

Commenta via Facebook

Parliamo di...