in

Polemica Casini: accosta i gay ai pedofili

Pier Ferdinando Casini, leader dell’Udc, ai microfoni di Rtl 102,5 a “Don’t stop news” afferma la sua posizione nei riguardi dei matrimoni gay. Casini premette di non avere niente contro gli omosessuali ma che il matrimonio è un’unione che può avvenire solo tra uomo e donna ed è inconcepibile sia diversamente. Riguardo, poi, alle leggi in favore dei matrimoni tra omosessuali che, recentemente, molti paesi dell’Ue e, non ultimi , gli Usa stanno approvando, si dice contrario e ribatte che l’Italia non deve uniformarsi sempre alle scelte delle altre nazioni e che, in questo caso, non dovrebbe imitare tale linea di pensiero.

ferdinando casini

A fare scalpore è stato l’accostamento che il leader Udc ha fatto tra i matrimoni gay e i movimenti che fanno apologia della pedofilia. Come era prevedibile, le associazioni gay si sono scatenate contro Casini e hanno definito le sue parole come un incoraggiamento all’omofobia. Tale atteggiamento sarebbe inaccettabile, in nessun Paese dovrebbe esistere un esponente di un partito così importante che parla in questo modo. Se in Italia i primi a diffondere tali idee sono i politici, allora nessuno si stupisca che in Parlamento non è stata ancora approvata nessuna legge contro l’omofobia.

Dura anche la reazione di Grillini, presidente di Gaynet Italia, il quale afferma che Pier Ferdinando Casini non sa di cosa parla e che, proprio lui che si è sposato due volte, vorrebbe vietare agli altri di sposarsi. Altrettanto incisive le parole di Arcigay: “Casini, politico che si dice moderato, ha offeso la dignità e le scelte di milioni di persone, invece di condannare i matrimoni omosessuali dovrebbe condannare i preti pedofili”. Insomma, questa volta Casini sembra aver davvero sbagliato eppure questi sono sbagli che un politico dovrebbe accuratamente evitare in piano clima elettorale!

Written by Mattia Preziuso

Nato ad Avellino, 21 anni, appassionato di sport, prevalentemente calcio. Studente di Farmacia presso l'Università degli Studi di Fisciano e già collaboratore di altri siti. Segue con particolare attenzione notizie utili e sport.

E’ uscito Seo Power, il secondo libro di Giorgio Tave(rniti)

Volo in Diretta Fabio Volo, bilancio fallimentare per la seconda stagione