in ,

Ponte 25 aprile 2017 scuola: quando sono a casa i bambini

Il mese di aprile è un periodo certamente favorevole per gli studenti. Appena finita la settimana di vacanze scolastiche legate alla Pasqua, arrivano infatti due ponti interessanti, quello per il 25 aprile (Festa della Liberazione) e quello per il 1° maggio (Festa dei Lavoratori). Dopo aver trascorso a casa il periodo pasquale, dal 13 al 18 aprile circa per tutte le Regione, quando saranno a casa da scuola per il ponte del 25 aprile 2017? Ecco le date di vacanza secondo la circolare ufficiale del Miur relativo al calendario scolastico 2016/2017.

=> Volete essere sempre aggiornati? Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook!

Quest’anno il calendario vuole che il 25 aprile cada di martedì e ciò significa che saranno molte le scuole che resteranno chiuse anche lunedì 24. Le conferme ufficiali del Miur sulle Regioni che terranno le scuole chiuse anche il lunedì per il Ponte del 25 aprile 2017 sono per Abruzzo, Calabria, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Molise, Piemonte, Puglia e Umbria. Ciò significa che in queste zone i ragazzi saluteranno i banchi di scuola tra venerdì 21 aprile e sabato 22 (in base alla settimana lunga o corta) e torneranno in classe mercoledì 26 aprile: quindi tra i tre e i quattro giorni pieni di vacanza.

Per quel che riguarda le altre Regioni, pare che sarà a discrezione dell’istituto scegliere se i bambini e i ragazzi potranno rimanere a casa da scuola per il Ponte del 25 aprile 2017 anche il lunedì. Molto dipende dal numero di giorni “liberi” rimasti in base al calendario scolastico.

Star Wars Episodio IX: Carrie Fisher non ci sarà, l’annuncio

Morgan attacca Maria De Filippi

Amici 16 news, Morgan attacca: “Sceneggiatura trabocchetto, non ero allineato” [FOTO]