in

Ponte dell’Immacolata 2016: i mercatini di Natale più belli da scoprire in Italia

Il Ponte dell’Immacolata 2016 si sta avvicinando e manca davvero poco alle splendide atmosfere natalizie che caratterizzano i mesi invernali. In diverse città italiane si respira già aria di festa e se siete in cerca di un evento o di un po’ di tradizione, questi mercatini di Natale sono assolutamente da visitare: eccone alcuni fra i più interessanti e caratteristici.

Ponte dell’Immacolata 2016 a Limatola: qui, in provincia di Benevento, prenderanno il via i mercatini di Natale presso il bellissimo Castello di Limatola. Dall’11 novembre all’8 dicembre, parte la settima edizione di Cadeaux al Castello, una mostra con tantissimi mercatini dedicati alla pittura, alla scultura, alle arti e ai mestieri artigianali alla scoperta della storia. Inoltre, vi sarà a disposizione un intero bosco dedicato a Babbo Natale ai suoi elfi per i più piccoli.

Ponte dell’Immacolata 2016 a Santa Maria Maggiore: anche in questa zona, dal 9 al 12 dicembre 2016 nello splendido borgo presente nella Valle Vigezzo, prenderà il via uno dei mercatini più caratteristici d’Italia e il più grande della regione Piemonte. Oltre alla bellezza paesaggistica che contraddistingue la località, saranno presenti più di 200 espositori con prodotti tipici, oggetti dell’artigianato locale e molto altro.

Ponte dell’Immacolata 2016 a Bologna: in Piazza Sant’Antonio dal 19 al 29 novembre e in Piazza Minghetti dal 28 novembre al 20 dicembre, prenderà il via il famoso mercatino di Natale francese. Sarà un’occasione unica per poter gustare prodotti tipici francesi proposti al pubblico italiano tramite bancarelle, negozi provenienti dalle diverse regioni francesi.

Ponte dell’Immacolata 2016 a Rovereto: il mercatino di Natale a Rovereto è un altro appuntamento imperdibile del periodo festivo. Situata in Trentino Alto Adige, la città si trova in una zona che conserva ancora il suo centro storico medievale con tantissime testimonianze dell’epoca rinascimentale. Saranno presenti numerose casette in legno tipiche che presenteranno prodotti da degustare o oggetti unici. L’appuntamento è dal 25 novembre al 6 gennaio 2017.

Ponte dell’Immacolata 2016 a Montepulciano: in provincia di Siena, nella regione Toscana, ci sarà il mercatino di Natale di Montepulciano, uno dei più grandi della regione con oltre 70 casette di legno che esporranno prodotti tipici e anche street food e ancora oggetti di fattura artigianale come addobbi natalizi, abbigliamento e pelletteria. Gli appuntamento sono in Via San Donato, Piazza Grande e Piazzetta Danesi dal 19 novembre al 18 dicembre nei fine settimana.

John Lennon lettera al vetriolo per Paul McCartney

John Lennon: scoperta lettera all’arsenico per Paul McCartney

feto morto nella biancheria

Olbia: feto di 4 mesi trovato tra la biancheria sporca di una lavanderia