di Sabina Schiavon in , ,

Pordenonelegge 2017: programma, autori, date e info della 18esima edizione


 

Al via Pordenonelegge 2017: la 18esima edizione della kermesse letteraria con centinaia di autori e grandi anteprime internazionali

pordenonelegge 2017 programma

E’ tutto pronto per Pordenonelegge 2017, kermesse dedicata alla letteratura e ai grandi protagonisti del mondo letterario nazionale ed internazionale. Anche quest’anno quindi, per la sua 18esima edizione il festival porterà a Pordenone grandi autori con un programma ricco di eventi, incontri ed appuntamenti.

==> #BOOKSONTHEBEACH: IL VOLTO SOCIAL DELLA LETTURA

Si terrà dal 13 al 17 settembre 2017 la nuova edizione di Pordenonelegge, uno dei più importanti appuntamenti letterari italiani organizzati durante l’autunno. Questa 18esima edizione, come di consueto, vedrà arrivare a Pordenone centinaia di autori ma sarà anche l’occasione per due importantissimi lanci internazionali; tra i più attesi c’è sicuramente quello del quinto volume di Millenium, la saga scritta da David Lagercrantz. A cinquant’anni dalla nascita del personaggio, invece, Pordenonelegge sarà la vetrina di lancio della nuova avventura di Cortomaltese:  “Corto Maltese. Equatoria”, realizzata a quattro mani da Juan Dìaz Canales e Rubén Pellejero. Pordenonelegge 2017 inaugurerà però anche una nuova partnership, quella con Treccani: appuntamento quindi al 16 settembre quando per un’intera giornata si dialogherà del rapporto tra letteratura e lingua italiana.

Come sempre, anche questa 18esima edizione di Pordenonelegge sarà l’appuntamento perfetto per ascoltare i propri autori italiani preferiti dialogare dei temi di attualità; tra questi anche Ferruccio De Bortoli, Alan Friedman, Pietrangelo Buttafuoco, Beppe Severgnini, Gianfranco Pasquino, Maurizio Molinari, Luca Ricolfi, Aldo Cazzullo, Francesco Merlo, Massimo Cirri, Antonello Dose, Andrea Segrè, Mario Tozzi, Guido Guerzoni, don Antonio Mazzi, Marino Niola, Umberto Ambrosoli, Gian Paolo Montali ma anche Piergiorgio Odifreddi o Massimo Recalcati. Maggiori info e programma completo sono consultabili nella pagina ufficiale, www.pordenonelegge.it.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Leggi anche

Commenta via Facebook

EDITORIALE

Parliamo di...