in

Poste Italiane assunzioni luglio 2016: posizioni aperte in tutta Italia, requisiti e scadenze

Le poste italiane aprono le selezioni per l’anno 2016. Se siete in cerca di lavoro oppure il vostro sogno è sempre stato quello di fare il postino, allora questa è l’occasione giusta per provarci. Ecco le posizioni aperte in tutta Italia, i requisiti e le scadenze.

Le poste italiane selezionano personale da inserire come portalettere su tutto il territorio nazionale. I requisiti per potersi candidare sono i seguenti: diploma di scuola secondaria superiore con una votazione non inferiore a 70/100 oppure laurea triennale con votazione minima pari a 102/110, patente di guida valida. Per la provincia di Bolzano è necessario essere in possesso del patentino di bilinguismo. Infine, idoneità fisica e psichica al lavoro con certificato medico valido rilasciato dalla USL/ASL o dal proprio medico di base.

[urban-lavoro lavoro=”postino” dove=”italia”/]

Si offre contratto a tempo determinato che partirà dal mese di luglio 2016. La selezione del personale prevederà due test: il primo si svolgerà online e sarà di stampo attitudinale, il secondo test prevede la verifica in aula delle risposte fornite alla prova attitudinale, seguirà un colloquio e la prova di idoneità alla guida del mezzo aziendale. La scadenza dell’offerta di lavoro è fissata al 26 giugno 2016. Per ogni approfondimento si consiglia di visionare il Sito Ufficiale.

->CLICCA QUI SE VUOI CONOSCERE ALTRE OFFERTE DI LAVORO

“Immagine tratta dal profilo Facebook ufficiale delle Poste Italiane”

smart working telecom zurich

Smart Working, Zurich e Telecom tra le pioniere del nuovo modello lavorativo

gola gola festival parma 2016

Gola Gola Festival Parma 2016: l’incontro tra cibo, territorio e persone