di Stephanie Barone in , , ,

Pranzo di Natale 2016: ricette facili e veloci per un menù last minute



 

Avete saputo all’ultimo minuto che il pranzo di Natale 2016 si terrà a casa vostra e non sapete cosa preparare? Ecco alcune ricette originali, facili e veloci da realizzare, per un menù last minute da leccarsi i baffi.

pranzo di natale 2016, pranzo di natale ricette, ricette di natale, pranzo di natale ricette facili, pranzo di natale ricette veloci,

Avete scoperto solo in questi giorni che il pranzo di Natale 2016 con amici e parenti si terrà a casa vostra e non avete idea di cosa preparare? In questo caso è fondamentale scegliere delle ricette di Natale certamente originali ma anche facili e veloci da realizzare che non vi richiedano troppo tempo e impegno. Con le idee giuste sarà possibile per voi preparare un menù di Natale 2016 last minute ma assolutamente gustoso e da leccarsi i baffi. Urban Donna – Cucina è andata alla ricerca di qualche idea originale ed ecco alcune ricette davvero perfette se siete estremamente in ritardo con i preparativi del pranzo del 25 dicembre.

=> Volete essere sempre aggiornati? Seguiteci anche sulla pagina Facebook URBAN DONNA!

Ovviamente il pranzo di Natale 2016 non può che iniziare con degli antipasti sfiziosi e assolutamente originali. Se non avete tempo di preparare tartine troppo elaborate, potete farvi aiutare da un ingrediente davvero utile quando non si ha tempo: la pasta sfoglia. E’ infatti facilissimo, come suggerisce Anna Moroni a La Prova del Cuoco, preparare degli antipasti di pasta sfoglia ripieni di ciò che si preferisce. Facili e veloci sono una delle ricette di Natale più semplici da preparare ma anche tra le più apprezzate. E’ sempre la cuoca del programma di cucina di Antonella Clerici a salvare il pranzo di Natale 2016 con un centrotavola tutto da gustare come antipasto: ecco come preparare le stelline di pan brioche con patè.

Per quel che riguarda il primo piatto del pranzo di Natale 2016, se volete proporre ai vostri ospiti una ricetta davvero particolare a base di pesce, potreste preparare le bellissime caramelle di pasta fresca ripiene di gamberi e patate che Roberto Valbuzzi ha presentato qualche tempo fa a La Prova del Cuoco: una pasta preparata in casa dalla forma originale con un ripieno davvero gustoso. Se invece il vostro secondo vuole essere come da tradizione a base di carne, potreste proporre ai vostri ospiti la braciola con uvetta al pomodoro e scarola ripassata che Anna Moroni ha presentato in una puntata del programma di Rai Uno. Ovviamente il pranzo del 25 dicembre non può che chiudersi con dei dolci tipici; non fate quindi mancare sulla tavola dei biscotti di pasta frolla decorati a tema natalizio e magari provate a ricreare la stella di Natale golosa di Natalia Cattelani.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanDonna

Leggi anche

Commenta via Facebook

Parliamo di...