in

Preliminari Champions League sorteggio, il Napoli pesca il Nizza: tutti gli accoppiamenti

Grande attesa per il sorteggio delle ore 12 a Nyon per i preliminari di Champions League. Nell’urna delle italiane c’era il Napoli, terzo classificato nella scorsa stagione. Gli azzurri hanno pescato il Nizza, la squadra di Mario Balotelli e allenata da Lucien Favre. La squadra francese era sulla carta la squadra da evitare e invece il fato ha voluto che al San Paolo gli uomini di Sarri sfidassero proprio Balotelli e compagni.

Il Napoli di Maurizio Sarri adesso avrà il compito di sfatare un grosso taboo: le squadre italiane, infatti, da ben tre edizione consecutive non riescono a superare i temutissimi play off di Champions League. Nel 2014 il Napoli perse contro l’Athletic Bilbao, nel 2015 toccò alla Lazio uscire contro il Bayer Leverkusen e nella scorsa edizione la Roma si è arresa al Porto.

Tutti gli altri accoppiamenti:
Qarabag – Copenaghen
Apoel – Slavia Praga
Olympiakos – Rijeka
Celtic – Astana
Hapoel Beer Sheva – Maribor
Istanbul Basaksehir – Siviglia
Young Boys – Cska Mosca
NAPOLI – Nizza
Hoffenheim – Liverpool
Sporting Lisbona – Steaua

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

Assunzioni pubblica amministrazione

Vigili del Fuoco e Polizia assunzioni straordinarie: 2739 nuovi arrivi, sblocco nella PA

Coltiva 1000 piante di Cannabis nel giardino della villetta: scoperto con il drone dei Carabinieri