in

Premio per la Pace “Giuseppe Dossetti” 2014

Anche nel 2014 associazioni e singoli cittadini potranno partecipare con le loro “azioni di pace” al premio Don Giuseppe Dossetti, istituito 2006 con l’obiettivo di promuovere e diffondere la cultura della nonviolenza e della solidarietà.

pace bandiera convegno Rimini

Sacerdote, ma anche uomo di pace impegnato nella Resistenza antifascista ed intellettuale coinvolto nella stesura della Costituzione, Dossetti testimoniò a 360 gradi la propria adesione al riconoscimento dei diritti della persona e al dialogo interreligioso.

Promotore del Premio è il Comune di Cavriago, cittadina nella quale Dossetti trascorse gli anni giovanili, in collaborazione con il Comune e la Provincia di Reggio Emilia e la Regione Emilia- Romagna.

L’edizione del 2014 è aperta a due categorie, singoli cittadini e associazioni che operano in Italia e che negli ultimi tre anni si siano distinti per segnali di pace e solidarietà.

C’è tempo fino al 25 marzo 2014 per partecipare al bando inviando i moduli di candidatura via fax allo 0522/576680 o via mail info@csl-cremeria.it.

Per saperne di più, visita il sito del Comune di Cavriago.

(fonte: Emilia-Romagna Sociale; autore dell’immagine: Vincenzo Visciano, da Flickr.com)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Alzheimer

Alzheimer e cibo ‘spazzatura’: c’è un legame

Mistero anticipazioni 27 febbraio

Mistero anticipazioni 27 febbraio: i cambiamenti climatici, i cinque omicidi delle studentesse di Saluzzo e il sensitivo Gustavo Rol