di Elisa Genua in ,

Presentazione Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus: novità e caratteristiche tecniche dei nuovi top di gamma


 

Ecco tutte le novità e le caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus

samsung s8

Si apre un nuovo capitolo della storia Samsung. L’attesa è ormai finita, Galaxy S8 e S8 Plus sono stati presentati per la prima volta a New York in occasione dell’evento Samsung Unpacked 2017. Durante il lancio dei nuovi flagship, il presidente Dj Koh, responsabile della Mobile Communication di Samsung, ha espresso la volontà del brand di voler svoltare con il passato: “È un nuovo inizio per Galaxy“.

>>> SEGUICI SU URBANPOST TECH, METTI MI PIACE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK <<<

Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus dispongono di uno design completamente reinventato con uno schermo rispettivamente da 5,8 e 6,2 pollici. Al loro interno troviamo un processore Exynos 8895 octa-core a 10 nm con GPU Mali-G71MP20, 4 GB di RAM e memoria espandibile da 64 GB. Tra le altre caratteristiche tecniche segnaliamo una fotocamera posteriore da 12 megapixel f/1.7 con autofocus Dual Pixel integrato e fotocamera frontale da 8 megapixel f/1.7 con autofocus.
Le dimensioni di Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus non sono per così dire ‘discrete’, ma c’era da aspettarselo per due top di gamma così evoluti: la versione standard misura 148,9 × 68,1 × 8,0 mm mentre S8 Plus ha dimensioni di 159,5 × 73,4 × 8,1 mm.

>>> ULTIME NEWS SU MICROSOFT SURFACE PHONE 2018, ECCO TUTTE LE NOVITA’ <<<

Entrambi i modelli disporranno del supporto per integrare Gear VR con Controller in collaborazione con Oculus. Non solo si potrà usfruire della funzionalità DeX per trasformare lo smartphone in desktop. Non da meno anche la nuova batteria, da 3000 mAh per Samsung Galaxy S8 e da 3500 mAh per Galaxy S8 Plus.
Come abbiamo accennato poco fa, il produttore coreano, durante l’evento di oggi, non si è fatto mancare sorprese davvero interessanti come la presentazione di DeX e Gear 360. La prima è un’app dedicata al mondo del lavoro per gestire al meglio i documenti  e collegare lo smartphone con uno schermo più grande (addio diapositive). Samsung Gear 360 è invece una videocamera che permette di realizzare video a 360 gradi.
Grazie all’uscita di Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus, il marchio si distacca ancora una volta in anticipo dalla concorrenza americana diApple e, come fa presente Carlo Barlocco, Presidente di Samsung Galaxy Electronics Italia: “Il Galaxy S8 e S8 Plus sono l’evoluzione di uno smartphone di assoluto successo per la nostra azienda quale è stato l’S7“.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanTech

Leggi anche

Commenta via Facebook

Parliamo di...