in

Prete arrestato nel Casertano: riti esorcisti e abusi su 14enne ed altre donne

Caserta arrestato sacerdote di 42 anni con l’accusa di violenza sessuale. Si tratta di don Michele Barone, secondo l’inchiesta condotta dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere responsabile di “medievali e brutali riti esorcisti” che culminavano in violenze sessuali su numerose donne, tra cui una minore e una giovane. Il sacerdote era stato già sospeso dalla funzioni religiose dal vescovo di Aversa. Ai domiciliari sono finite altre tre persone: i genitori della vittima 14enne e un dirigente della polizia, amico del prete.

Le indagini erano scattate dopo un servizio di Le Iene che avevano ascoltato il racconto della sorella della 14enne. Don Michele Barone, come deciso dal Gip è finito in carcere, domiciliari per i genitori e per l’agente di Polizia che avrebbe scoraggiato la sorella della vittima a denunciare i fatti avvenuti a Casapesenna. Gli indagati sono accusati a vario titolo di violenza sessuale, maltrattamenti e lesioni ai danni di tre ragazze.Dopo quel servizio televisivo don Michele era anche stato sospeso per un anno dal suo ministero ecclesiale con una decisione del vescovo Angelo Spinillo “perché ha turbato gravemente i fedeli in ragione di alcune pratiche di esorcismo”.
AVERSA PRETE ARRESTATO PER ABUSI SESSUALI

Secondo quanto in queste ore rivelato dalla redazione di Le Iene, il sacerdote si troverebbe in carcere mentre i genitori della vittima minorenne sarebbero ai domiciliari. Idem dicasi per l’agente di polizia accusato di aver tentato di ostacolare le indagini. Il caso riguarderebbe anche altre vittime. Secondo la Procura don Michele Barone avrebbe generato “nelle giovani donne la convinzione di essere possedute dal demonio”, sottoponendole “a trattamenti disumani e profondamente lesivi della loro integrità psicofisica, nonché della loro dignità”. Le vittime sarebbero state altresì costrette a subire numerosi atti sessuali contro la loro volontà.

donna scomparsa a ravenna

Crina scomparsa a Ravenna news, messaggio alla famiglia: “Non cercatemi, voglio rifarmi una vita”

Meteo prossimi giorni, neve e gelo sull’Italia: ultime news e previsioni aggiornate