in

Prevenire il Cancro con un corretto stile di vita

Adottare uno stile di vita sano, praticando attività sportiva, ponendo attenzione all’alimentazione ed evitando alcune pratiche nocive, rappresenta un buon modello preventivo per carcare di scongiurare il cancro ed altre patologie.

Vediamo dunque a cosa prestare particolare attenzione:

Le bevande zuccherate
Le bevande zuccherate in genere sono ricche di zucchero, oltrechè di additivi. L’eccesso di zuccheri è dannoso per l’organismo e potrebbe contribuire a promuovere la crescita e la formazione di tumori

I fritti
I fritti devono essere evitati non solo perché aumentano i livelli di colesterolo, ma anche anche perché sono stati cotti con temperature estremamente alte, tali da sviluppare l’acrilamide: un tipo di agente cancerogeno.

L’ alcool
L’eccesso di bevande alcoliche accresce la probabilità di diversi tipi di cancro, che possono colpire fegato, esofago, bocca, colon e seno.
La carne bruciata
Quando la carne è cotta all’eccesso, fino a presentare bruciature, rilascia tossine potenzialmente cancerogene.

I salumi
Queste carni contengono nitrati, tossici per l’organismo.

I telefoni cellulari
Il dibattito su questo tema è ancora in corso, e c’è ancora una limitata evidenza a dimostrare la relazione tra telefono cellulare e cancro. In ogni caso, l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha lanciato l’allerta: i campi elettromagnetici a radiofrequenza emessi dai cellulari potrebbero provocare il cancro al cervello. E’ opportuno quindi prendere le dovute precauzioni: usare le cuffie, invece di mettere il telefono direttamente a contatto con le orecchie.

E ovviamente, il fumo!
Esistono numerosi altri fattori che potrebbero contribuire a sviluppate il cancro. Con una corretta informazione, e un corretto stile di vita, si possono ridurre i rischi di contrarre il cancro, così come altre gravi patologie.

Written by Monia Trentarossi

36 anni, Amministratore di AntiAging Club, il primo sito dedicato all'AntiAging, in partnership con AMIA, Associazione Italiana Medici AntiAging. Consulenza medica specialistica e vendita online di prodotti Antiaging delle migliori marche.
Vive a Milano, appassionata di viaggi in giro per il mondo, sport (fitness, vela, sci...) cinema e buone letture. Per UrbanPost scrive di Benessere.

Marco Mengoni vincitore a Sanremo ma non sui Social Network

Il Festival di Sanremo 2013 ha un solo vincitore: X Factor