in

Primarie Pd Parlamentari: Solo 782 Avranno un Posto in Lista

La composizione delle liste con cui il Partito Democratico si presenterà alle elezioni politiche del 24 febbraio sono decise in buona parte dagli elettori che si sono recati a votare in questo ultimo fine settimana dell’anno. Il PD avrà nelle sue liste 918 candidati 136 sono scelti dalla segreteria e 782 scelti attraverso le primarie. Si devono aggiungere a questi i 18 seggi eletti all’estero , 2 in Valle D’Aosta, 7 in Trentino Alto Adige.

Le primarie stabiliscono oltre ai candidati che accederanno alle liste anche il loro ordine. I candidati alle primarie sono stati 892 di questi 782 avranno un posto nelle liste, ma l’ordine di presentazione è molto importante poiché se il PD ottenesse il premio di maggioranza alla Camera e al Senato otterrebbe 400 parlamentari, un terzo di essi costituito dai 136 nominati dalla Segreteria Nazionale sicuramente collocati in posizioni di sicura eleggibilità. Degli altri 782 candidati solo i primi 264 potranno contare su una posizione nelle liste di effettiva eleggibilità

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

Risultati Primarie Pd Parlamento Milano

Primarie Pd Milano, i Risultati

Francesco Lodi Calciomercato Inter

Inter prepara i botti di Capodanno scatenandosi sul mercato