in

Principe Carlo età, altezza, peso, figli e curiosità sull’uomo che porterà Meghan all’altare

A causa dell’assenza del padre di Meghan Markle, sposa del Principe Harry. ci sarà una situazione insolita durante il matrimonio che si celebrerà tra qualche ora. Sì, perché ad accompagnare la futura sposa all’altare sarà il suocero, il Principe Carlo. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Carlo di Galles per quanto concerne età, altezza, peso, vita privata, curiosità, storie e figli.

Leggi anche: Tutto sul matrimonio di Harry e  Meghan Markle

Principe Carlo età, altezza e peso: le misure

Cosa sappiamo su Principe Carlo per quanto concerne l’età? È nato a Londra il 14 novembre 1948 e festeggerà, tra qualche mese, il traguardo dei 70 anni. Per quanto concerne l’altezza, il Principe Carlo ha una misura pari a 178 centimetri e ha un peso intorno ai 75 chilogrammi.

Principe Carlo vita privata con Diana e figli

Il principe Carlo propose a Diana di sposarlo nel febbraio del 1981 e la coppia celebrò il proprio matrimonio nella Cattedrale di St. Paul il 29 luglio di quell’anno. La coppia si stabilì a Kensington Palace e a Highgrove House, presso Tetbury ed ebbe due figli: William (n. 21 giugno 1982) e Henry (conosciuto come “Harry”) (n. 15 settembre 1984). Carlo volle essere presente alla nascita dei suoi bambini e fu il primo membro della famiglia reale a farlo. Nel giro di cinque anni, la differenza d’età e l’incompatibilità della coppia vennero a galla, oltre all’ossessione di Diana per la precedente relazione di Carlo con Camilla Shand, ora Parker Bowles, che continuava a farsi vedere in compagnia del marito danneggiando il loro matrimonio. Le evidenti problematiche legate alle frequentazioni dell’uno e dell’altra, portarono la stampa a cominciare a fare critiche sulla loro unione.  Carlo e Diana divorziarono ufficialmente il 28 agosto 1996. Quando Diana morì nell’incidente automobilistico di Parigi del 31 agosto 1997, il principe di Galles si recò sul posto con la sorella di Diana, Lady Sarah, per riportare il suo corpo nel Regno Unito.

Principe Carlo e la storia d’amore con Camilla

L’ufficio stampa di Clarence House annunciò il 10 febbraio 2005 che Carlo e Camilla si erano ufficialmente fidanzati; il principe chiese ufficialmente la mano di Camilla con un anello di fidanzamento appartenuto a sua nonna. Nel Privy Council del 2 marzo, la regina acconsentì al matrimonio. Carlo fu il primo membro della famiglia reale inglese a contrarre matrimonio civile anziché religioso.

 

Written by Andrea Paolo

46 anni, nato in provincia di Reggio Calabria, emigrato negli anni '80 al nord, è laureato in scienze politiche. Ha lavorato come ricercatore all'estero e studia da anni la criminalità organizzata. Per UrbanPost si occupa di news di cronaca e di gossip sui personaggi del mondo dello spettacolo.

Matrimonio Harry e Meghan orario, diretta TV, costo e curiosità sul Royal Wedding

Cuba, aereo di linea si schianta dopo il decollo: almeno 107 morti