di Federico Elboni

Programmi per l’Ultimo dell’Anno? C’è la Rassegna Capri Hollywood


 

Se ami il cinema e vuoi trascorrere l’ultimo dell’anno fra spettacoli e dibattiti, a Capri fino al 2 gennaio va in scena la rassegna Capri Hollywood che presenta oltre 50 pellicole, fra anteprime e miglior film del 2012.

capry-hollywood-2012

Se stai cercando qualcosa di speciale per i tuoi programmi dell’ultimo dell’anno a Capri va in scena la diciassettesima edizione di Capri, Hollywood, rassegna cinematografica che propone molte anteprime della prossima stagione e i migliori titoli della stagione appena trascorsa.

Si tratta di una ricca settimana di film, con titoli che spaziano dai film per bambini come Le cinque leggende, Madagascar e Kung Fu Panda), ai cine panettoni (Mai stati uniti) alle pellicole più impegnate.
In anteprima il candidato a 4 Golden Globes Silver Linings Playbook di David O.Russell, poi Beasts of the Southern Wild di Benh Zeitlin, Anna Karenina di Joe Wright e molti altri.
Sul sito ufficiale trovi il programma giorno per giorno.

Tutti i film saranno proiettati presso il Cinema Paradiso di Anacapri e tra una pellicola e l’altra sono stati organizzati dibattti, conferenze e simposi come “Processo al cinema italiano, basterà il Natale a recuperare spettatori e credibilità?” che si tiene presso la bellissima Certosa di San Giacomo, risalente alla seconda metà del ‘300 e oggi sede del museo dedicato al pittore tedesco Karl Wilhelm Diefenbach.

Sull’isola azzurra saranno presenti moltissime personalità del cinema e del mondo dello spettacolo, da Lina Wertmuller a Peppino di Capri, Aurelio De Laurentiis, Fulvio Lucisano, mentre la presidenza dell’evento è affidata allo scrittore Valerio Massimo Manfredi.
La rassegna iniziata ieri arriverà fino a mercoledì 2 gennaio e si tratta di un evento da non perdere per gli amanti del cinema, che possono godere della bellissima atmosfera che si respira sull’isola per un ultimo dell’anno davvero speciale!

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Correlati

Commenta via Facebook

I nostri Quiz

Speciale Venezia 2015