di Maria Luisa Fortuna in , ,

Programmi tv 1° agosto 2017: 1981: L’ambasciata, MacGyver, Amiche in Arena e Il comandante e la cicogna


 

Quali saranno i programmi tv di stasera? Ecco cosa vedere nella prima serata delle diverse Reti del digitale terrestre

MacGyver on CBS facebook

Programmi tv 1° agosto: ecco cosa vedere sul piccolo schermo

I telespettatori potranno vedere su Rai1 il primo episodio della serie L’ambasciata, su Rai 2 andrà in onda la serie tv statunitense MacGyver invece, su Rai3 il quinto e penultimo appuntamento dei sei documentari scritti e diretti da Walter Veltroni dal titolo Gli occhi cambiano-Immaginare. Canale 5 presenta il concerto-evento Amiche in Arena contro il femminicidio e la violenza sulle donne ideato da Loredana Berté. Per il ciclo “Delitti a…” sarà possibile vedere in prima visione su Rete4 il film tv poliziesco Delitto tra le due. Iris celebra i 75 anni del grande attore e doppiatore Giancarlo Giannini con una maratona dei suoi film di successo. Su Premium Cinema HD si potrà vedere il film d’animazione Boxtrolls-Le scatole magiche. Infine Valerio Mastandrea, Alba Rohrwacher e Claudia Gerini, sono tra gli interpreti della commedia Il comandante e la cicogna diretta da Silvio Soldini.

Programmi tv 1° agosto: proposte Rai

Parte su Rai1 la serie L’ambasciata ambientata a Bangkok in Thailandia con protagonisti l’ambasciatore spagnolo Luis Salinas (Abel Folk), la moglie Claudia Cernuda Sanramón (Bélén Rueda), la figlia Ester (Ursula Corberò), il suo fidanzato Roberto Marañón Gil (Maxi Iglesias) e tanti altri… La prima avventura ha per titolo Nella tana del lupo. In prima visione assoluta su Rai2 si potrà vedere la serie tv statunitense MacGyver,reboot dell’omonimo telefilm. Adesso al posto della star originale Richard Dean Anderson ci sarà Lucas Till. L’agente Angus “Mac” MacGyver lavora nella DXS (Department of External Services), un’organizzazione governativa americana segreta…I due episodi di stasera s’intitolano: L’ago nel pagliaio e Sotto esame. Il quinto e penultimo appuntamento dei sei in onda su Rai3, scritti e diretti da Walter Veltroni sarà intitolato Rai Cultura Gli occhi cambiano-Immaginare. I protagonisti della puntata saranno i numerosi artisti ed intellettuali, italiani e stranieri, intervistati dai giornalisti Rai nel corso degli anni.

Programmi tv 1° agosto: proposte Mediaset

Canale 5 propone il più grande evento musicale mai realizzato in Italia contro il femminicidio e la violenza sulle donne ovvero Amiche in Arena. I più famosi nomi femminili della musica italiana si sono riuniti, il 19 settembre scorso, eccezionalmente per un’unica serata, all’Arena di Verona. Il concerto-evento, ideato da Loredana Bertè (in occasione dei suoi 40 anni di carriera), sotto la direzione artistica di Fiorella Mannoia ha riunito sul palco: Gianna Nannini, Elisa, Alessandra Amoroso, Emma, Patty Pravo, Irene Grandi, Noemi, Paola Turci, Nina Zilli, Irene Fornaciari, Bianca Atzei, Elodie, Antonella Lo Coco e Aida Cooper. Per il ciclo “Delitti a…” sarà possibile vedere in prima visione su Rete4 il film tv poliziesco Delitto tra le dune con Véronique Genest, Dounia Coesens, Lucie Jeanne, Pierre Deny, Renaud Leymans e Yves Pignot. Elise Castel è tormentata dalla scomparsa della sorella Laura, avvenuta quand’erano bambine. Il rinvenimento di un cadavere di una sconosciuta a Pylasur-Mer la porta a pensare che si tratti proprio di Laura e così affianca l’ispettrice Colombani nelle indagini. I telespettatori potranno vedere su Italia1 la serie, Chicago Med, spin off di Chicago Fire, che racconta le vicende di un gruppo di medici di un importante ospedale di Chicago, il Chicago Medical Center. I protagonisti sono: Yaya DaCosta, Torrey DeVitto, Rachel DiPillo, Colin Donnell, Nick Gehlfuss, S. Epatha Merkerson, Oliver Platt e Brian Tee. I primi tre episodi della prima stagione s’intitolano: L’incidente, Una madre e Piano di riserva.

Programmi tv 1° agosto: proposte sul digitale terrestre e non solo

Iris per celebrare i 75 anni del grande attore e doppiatore italiano Giancarlo Giannini proporrà una maratona. S’inizia con Mimì metallurgico ferito nell’onore, in prima serata è il turno di Sessomatto e si prosegue con Pasqualino settebellezze e L’innocente. Su Premium Cinema HD si potrà vedere il film d’animazione Boxtrolls-Le scatole magiche realizzato in stop-motion e diretto da Graham Annable ed Anthony Stacchi. Nella città immaginaria di Pontecacio l’invidioso Archibald Arraffa, per ottenere un posto nel consiglio cittadino, decide di sterminare i pacifici Boxtrolls ovvero gli gnomi delle scatole. Ma qualcuno lo affronta e…Valerio Mastandrea, Alba Rohrwacher, Claudia Gerini, Luca Zingaretti, Giuseppe Battiston e Giuseppe Cederna sono gli interpreti della commedia Il comandante e la cicogna diretta da Silvio Soldini. L’idraulico Leo, rimasto vedovo, cresce i due figli adolescenti e si divide tra casa e lavoro. Diana invece è un’attrice squattrinata che è in perenne lotta per recuperare i soldi dell’affitto. Un giorno s’incontrano nello studio di un avvocato e…

Foto tratta dall’account MacGyver on CBS facebook

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanSpettacolo

Leggi anche

Commenta via Facebook

I nostri Quiz

Speciale Venezia 2015