in ,

Programmi tv 23 gennaio 2018: Rocco Chinnici, La scuola più bella del mondo, Harry Potter e la camera dei segreti, Sicario e Gambit

Programmi tv 23 gennaio: ecco cosa vedere sul piccolo schermo

I telespettatori potranno vedere in prima visione su Rai1 il dramma televisivo Rocco Chinnici diretto da Michele Soavi con Sergio Castellitto e Cristiana Dell’Anna mentre su Rai3 andrà in onda il programma #Cartabianca di Bianca Berlinguer. Su Canale5 si potrà vedere l’imperdibile commedia La scuola più bella del mondo diretta da Luca Miniero invece Daniel Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson sono alcuni dei protagonisti su Italia1 del film fantastico Harry Potter e la camera dei segreti. Rai4 propone il thriller Sicario diretto da Denis Villeneuve ed interpretato da Emily Blunt, Benicio del Toro e Josh Brolin. Infine Colin Firth e Cameron Diaz sono i protagonisti su Premium Cinema Comedy della commedia Gambit.

Programmi tv 23 gennaio: proposte Rai

In prima visione Sergio Castellitto, Cristiana Dell’Anna, Manuela Ventura, Virginia La Tella, Luigi Imola, Bernardo Casertano, Paolo Giangrasso, Bruno Torrisi e Maurizio Puglisi sono nel cast del dramma televisivo Rocco Chinnici diretto da Michele Soavi. Il 29 luglio 1983, a Palermo, un’autobomba uccide Rocco Chinnici, fondatore del pool antimafia e la figlia Caterina, anche lei magistrato, realizza ciò che è successo. Mentre la vita del padre le scorre davanti, senza timore o remore, la giovane decide di portare avanti la sua opera. Amadeus conduce, dall’Auditorium Rai di Napoli, il terzo appuntamento con il comedy show Stasera tutto è possibile, con tante novità, per divertirsi con un po’ di follia. Tra gli ospiti che si cimenteranno tra prove, giochi e sketch spontanei ed improvvisazione ci saranno: Maurizio Casagrande, Roberto Ciufoli, Andrea Lo Cicero, Maria Mazza, Marco Mazzocchi, Juliana Moreira, Francesco Paolantoni e Angelo Pintus. Bianca Berlinguer conduce il suo puntuale appuntamento con il programma #Cartabianca! Dalla scenografia alla regia, dalla presenza di Flavio Insinna che racconterà i luoghi e i protagonisti della cronaca ai commenti di Geppi Cucciari che commenterà con umorismo e non solo la stretta attualità. I tre momenti essenziali saranno: il faccia a faccia con i protagonisti della politica e dell’informazione, la sfida tra due fazioni contrapposte sull’attualità e l’intervista ad un personaggio.

Programmi tv 23 gennaio: proposte Mediaset

Canale5, ammiraglia Mediaset manderà in onda l’imperdibile commedia La scuola più bella del mondo diretta da Luca Miniero con un cast che comprende, tra gli altri: Christian De Sica, Rocco Papaleo, Angela Finocchiaro, Lello Arena, Miriam Leone, Massimo De Lorenzo, Roberto Farnesi e Ubaldo Pantani. Il professore Filippo Brogi, preside della scuola media “Giovanni Pascoli” di San Quirico d’Orcia, nel senese, prepara un gemellaggio con un istituto in Ghana ma per errore la richiesta viene inviata ad Acerra. Così in visita arriverà una classe di studenti napoletani, accompagnati dal bizzarro ed imprevedibile professore Gerardo Gergale e…Questa sera parte su Rete4 una nuova puntata inedita del programma Il terzo indizio che ricostruisce, attraverso docu-fiction basandosi sugli atti giudiziari, i grandi casi di cronaca nera che hanno diviso e sconvolto l’opinione pubblica. Alla guida della trasmissione è stata confermata Barbara De Rossi e si ripercorrerà il delitto di Costigliole d’Asti, ricostruendo la vicenda umana di Elena Ceste. Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, Kenneth Branagh, Robbie Coltrane, Richard Harris, Maggie Smith, Tom Felton e Alan Rickman sono alcuni dei protagonisti su Italia1 del film fantastico Harry Potter e la camera dei segreti. La pellicola diretta da Chris Columbus è l’adattamento cinematografico dell’omonimo libro e secondo episodio della fortunata serie di Harry Potter, scritta dall’autrice britannica J.K Rowling.

Programmi tv 23 gennaio: proposte sul digitale terrestre e non solo

Emily Blunt, Benicio del Toro, Josh Brolin, Jon Bernthal, Jeffrey Donovan e Raoul Trujillo sono gli interpreti su Rai4 del thriller Sicario diretto da Denis Villeneuve. L’agente dell’Fbi Kate Macer viene ingaggiata da Matt Graver, funzionario di una task force governativa per la lotta alla droga per portare a termine una missione al confine tra Usa e Messico. A comandare l’operazione il misterioso e ambiguo Alejandro… Su Premium Cinema HD andrà in onda il film d’animazione Cicogne in missione diretto da Nicholas Stoller e Doug Sweerland. Junior è impiegato alla Cornerstore.com, gigante del commercio online, dove i pacchi vengono consegnati dalle cicogne. Un giorno però attiva per sbaglio la Macchina Fabbrica Bambini e…Colin Firth, Cameron Diaz, Alan Rickman, Tom Courtenay, Stanley Tucci e Cloris Leachman sono i protagonisti su Premium Cinema Comedy della commedia Gambit diretta da Michael Hoffman su una sceneggiatura di Ethan e Joel Coen ed è il rifacimento dell’omonimo film interpretato da Michael Caine e Shirley MacLaine. Il curatore d’aste inglese Harry Deane escogita un elaborato piano per truffare Lionel Shabandar, ricco collezionista d’arte, facendogli acquistare un falso quadro di Claude Monet. Deane, con l’aiuto del maggiore, arruola la bella texana PJ, ma i piani prendono un’altra piega…

Foto tratta dall’account Sicario facebook

Isola dei Famosi 2018 Giucas Casella ha un bisogno impellente: Daniele Bossari spiffera tutto

giappone vulcano feriti

Giappone erutta vulcano: 1 morto e 16 feriti, valanga si riversa su resort sciistico