di Maria Luisa Fortuna in ,

Programmi tv 8 agosto 2017: L’ambasciata, Supercoppa UEFA Real Madrid e Man Utd, Il laureato e Cattivissimo me


 

Quali saranno i programmi tv di stasera? Ecco cosa vedere nella prima serata delle diverse Reti del digitale terrestre

Despicable Me facebook

Programmi tv 8 agosto: ecco cosa vedere sul piccolo schermo

I telespettatori potranno vedere su Rai1 il secondo episodio della serie L’ambasciata,
Rai2 trasmetterà la quinta giornata di gare dei Campionati Mondiali di atletica leggera 2017 invece, su Rai3 ci sarà il sesto ed ultimo appuntamento dei sei documentari scritti e diretti da Walter Veltroni dal titolo Gli occhi cambiano-Tifare. A partire dalle 20.45 su Canale5 si potrà vedere la finale di Supercoppa UEFA tra Real Madrid-Manchester United. Rete4 e Studio Universal per rendere omaggio agli 80 anni di Dustin Hoffman trasmetteranno Il laureato, nel primo caso e Il maratoneta, nel secondo. Ewan McGregor e Pierce Brosnan, sono tra gli interpreti su Rai4 dell’inquietante thriller L’uomo nell’ombra. Infine su Premium Cinema si potrà vedere il film d’animazione Cattivissimo me.  

Programmi tv 8 agosto: proposte Rai

Prosegue su Rai1 la serie L’ambasciata ambientata a Bangkok in Thailandia con protagonisti l’ambasciatore spagnolo Luis Salinas (Abel Folk), la moglie Claudia Cernuda Sanramón (Bélén Rueda), la figlia Ester (Ursula Corberò), il suo fidanzato Roberto Marañón Gil (Maxi Iglesias) e tanti altri… La seconda avventura ha per titolo Tolleranza zero. Rai2 trasmetterà le gare della quinta giornata dei Campionati Mondiali di atletica leggera 2017. Tra le finali in programma al Queen Elizabeth Olympic Stadium: Giavellotto femminile, Salto con l’asta maschile, 800m maschile, 400m maschile e 3000m siepi maschile. Il sesto ed ultimo appuntamento della serie di documentari in onda su Rai3, scritti e diretti da Walter Veltroni sarà intitolato Gli occhi cambiano-Tifare. Sarà lo sport a chiudere la puntata analizzandone, con l’aiuto di tanti protagonisti, diversi aspetti: dai più esaltanti a quelli più drammatici… protagonisti della puntata saranno i numerosi artisti ed intellettuali, italiani e stranieri, intervistati dai giornalisti Rai nel corso degli anni.

Programmi tv 8 agosto: proposte Mediaset

A partire dalle 20.45 su Canale5 si potrà vedere la finale di Supercoppa UEFA tra Real Madrid-Manchester United che si giocherà all’Arena Philip II di Skopje in Macedonia. Gli spagnoli di Zinedine Zidane trionfatori della Champions League il 2 giugno scorso affrontano i Reds di José Mourinho che hanno vinto l’Europa League. Per celebrare gli 80 anni di Dustin Hoffman Rete4 trasmetterà due dei suoi capolavori! In prima serata il dramma sentimentale Il laureato diretto da Mike Nichols con Anne Bancroft e Katharine Ross. Tornato dal collage Benjamin “Ben” Braddock inizia una relazione con la signora Robinson. Ma quando conosce Elaine, la figlia della donna, perde la testa per lei e…A seguire il dramma Tutti gli uomini del presidente di Alan J. Pakula ed interpretato anche da Robert Redford, Jack Warden, Martin Balsam, Hal Holbrook, Jason Roberts e Jane Alexander. I giornalisti Bob Woodward e Carl Bernstein, con la loro complicata inchiesta per il Washington Post, portarono alla procedura di impeachment del Presidente degli Stati Uniti Richard Nixon e poi alle sue dimissioni. I telespettatori potranno vedere su Italia1 la serie, Chicago Medspin off di Chicago Fire, che racconta le vicende di un gruppo di medici di un importante ospedale di Chicago, il Chicago Medical Center. I protagonisti sono: Yaya DaCosta, Torrey DeVitto, Rachel DiPillo, Colin Donnell, Nick Gehlfuss, S. Epatha Merkerson, Oliver Platt, Brian Tee e i tre episodi della prima stagione di stasera s’intitolano: Eroe per sbaglio, Complicità e I limiti della legge.

Programmi tv 8 agosto: proposte sul digitale terrestre e non solo

Ewan McGregor, Pierce Brosnan, Olivia Williams, Kim Cattrall, Tom Wilkinson, James Belushi e Timothy Hutton sono gli interpreti su Rai4 dell’inquietante thriller L’uomo nell’ombra diretto da Roman Polański. Lo scrittore che da tempo lavorava al libro di memorie dell’ex Premier inglese Adam Lang muore in circostanze poco chiare. Allora l’editore propone ad un altro ghost writer di completare l’opera. Ma l’uomo politico, che si trova negli Stati Uniti, viene indagato per crimini di guerra…Su Premium Cinema si potrà vedere il film d’animazione Cattivissimo me di Chris Renaud e Pierre Coffin. Il malefico Gru spiega ai Minion, i suoi pittoreschi collaboratori, che il suo prossimo colpo sarà sensazionale: infatti vuole rubare la Luna. Ma un giorno Gru incontra tre orfanelle…Infine anche Studio Universal rende omaggio agli 80 anni di Dustin Hoffman con il thriller firmato da John Schlesinger Il maratoneta con Laurence Olivier e Roy Scheider. Si racconta la storia del timido ed introverso studente di storia Thomas Babington “Babe” Levy, che si allena per la maratona e finisce nelle grinfie di un ex criminale nazista, il dottore Christian Szell, a caccia di diamanti.

Foto tratta dall’account Despicable Me facebook

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanSpettacolo

Leggi anche

Commenta via Facebook