in ,

Programmi tv stasera 10 Maggio 2016: Felicia Impastato e Blindspot

Quali sono i programmi tv di oggi e soprattutto della serata di questo martedì 10 Maggio 2016? Cosa potranno vedere i telespettatori oltre al film tv Felicia Impastato con Lunetta Savino, al film di fantascienza Captain America: The Winter Soldier e il talk d’approfondimento Ballarò, condotto da Massimo Giannini sulle reti Rai? Su Canale5 verrà trasmessa la quinta puntata della fiction Fuoco amico TF 45 con Raoul Bova e Megan Montaner, su Italia1 sarà possibile vedere i primi episodi della serie tv thriller statunitense Blindspot con Jaimie Alexander. Su La7, in diretta, ci sarà Giovanni Floris con la sua trasmissione d’approfondimento DiMartedì. Chi vincerà nella guerra dei dati Auditel fra l’ammiraglia Rai, quella Mediaset e le altre reti generaliste? Questa sera la prima serata di Rai1 propone l’imperdibile film tv Felicia Impastato. Si narra la storia della madre di Peppino Impastato, il giovane giornalista ed attivista ucciso dalla mafia nel 1978 e la cui vicenda è stata raccontata dal film I cento passi di Marco Tullio Giordana. Per oltre vent’anni Felicia (cha ha il volto di Lunetta Savino) ha lottato, con coraggio, prima di ottenere giustizia.

A partire dalle 21.10 Rai2 manderà in onda il film di fantascienza Captain America: The Winter Soldier diretto da Anthony e Joe Russo con Chris Evans, Scarlett Johansson, Robert Redford e Sebastian Stan. La pellicola s’ispira alla saga del famoso super eroe a stelle e strisce dei fumetti Marvel Comics, conosciuto come Capitan America.Sempre ricca la scaletta del talk d’approfondimento Ballarò, in onda su Rai3 e condotto da Massimo Giannini che dopo l’editoriale, dà il via al dibattito e ai collegamenti realizzati dagli inviati. Come di consueto, sotto i riflettori si punta sulle tematiche legate all’attualità, alla politica italiana, alla crisi economica e ai problemi dei cittadini. Al dibattito, in studio, partecipano i rappresentanti dei partiti e delle istituzioni. Tra gli spazi fissi, i sondaggi di Alessandra Ghisleri e il momento della satira con il trio della Gialappa’s Band che interagisce con il conduttore e commenta una serie di filmati con protagonisti, solitamente, esponenti di partito.

I soldati della Task Force 45, Unità delle Forze speciali italiane operanti in Afghanistan, sono i protagonisti della nuova fiction di Canale5 Fuoco Amico TF45-Eroe per amore con Raoul Bova. L’attore interpreta il carismatico maggiore Enea De Santis, la cui vicenda s’intreccia con quella di una giovane volontaria afghana Samira (Megan Montaner). Nella settima puntata, il capitano De Santis e Frezzo sono sulle tracce di Dorrico e rientrano a Roma. I due sono convinti che seguendo gli spostamenti dell’uomo potranno scoprire dove sono tenuti Samira e i bambini. L’operazione presenta molto rischi…Domani sera andrà in onda l’ottavo e conclusivo appuntamento. Su Rete4, alle 21.15, c’è la commedia L’amore all’improvviso – Larry Crowne scritta, diretta ed interpretata da Tom Hanks. Con quest’ultimo recita in coppia Julia Roberts con la quale aveva già lavorato, nel 2008, in La guerra di Charlie Wilson. Larry Crowne viene licenziato dal centro commerciale in cui lavora da anni. Allora per riqualificarsi s’iscrive all’East Valley Community College. Lì incontra un variopinto gruppo di studenti e la professoressa Mercedes Tainot, in crisi coniugale e in cerca di nuove motivazioni…In prima serata su Italia1 sarà possibile vedere i primi due episodi della nuova serie televisiva statunitense thriller Blindspot creata da Martin Gero e Greg Berlanti. Gli interpreti sono Jaimie Alexander, Sullivan Stapleton, Rob Brown, Ashley Johnson e Marianne Jean-Baptiste. A New York, da una borsa abbandonata a Times Square, esce una donna nuda e con il corpo coperto da tatuaggi. Viene portata nella sede dell’Fbi per essere identificata, ma il suo nome e le sue impronte digitali non esistono negli archivi… Le avventure di stasera s’intitolano ‘Chi è Jane Doe’ e ‘Taylor Shaw’.

Ogni settimana proseguono gli appuntamenti con il giornalista romano Giovanni Floris nella sua trasmissione d’approfondimento DiMartedì, che conduce una nuova puntata di questa seconda stagione in diretta su La7. Tra gli appuntamenti fissi in scaletta ci sono, come di consueto, l’irrinunciabile copertina di Maurizio Crozza e il sondaggio curato da Nando Pagnoncelli, amministratore delegato di Ipsos Italia. Su Tv8 sarà possibile vedere il film di genere fantastico Ghost Rider: Spirito di vendetta di Mark Neveldine e Brian Taylor con Nicolas Cage, Ciaran Hinds, Idris Elba, Christopher Lambert solo per citarne alcuni. Con molta fatica Johnny Blaze riesce a controllare la “maledizione” che lo trasforma nel fiammeggiante Spirito di Vendetta. Come Ghost Rider deve combattere contro il malvagio Roarke che vuole trasformare il piccolo Danny in una specie di Anticristo.

Isola Dei Famosi 2016 vincitore: Giacobbe Fragomeni ha trionfato

Ricette dolci Detto Fatto

Ricette dolci Detto Fatto: Alessandro Servida e la meringa