in ,

Programmi tv stasera 5 Agosto: Le regole del delitto perfetto e Fantozzi

Quali sono i programmi tv di stasera? Ecco cosa potranno vedere i telespettatori oltre a La principessa Sissi, un classico del palinsesto televisivo estivo, agli ultimi tre episodi delle serie americane più intriganti e sorprendenti degli ultimi anni Le regole del delitto perfetto con Viola Davis, su Canale5 il terzo di dieci appuntamenti della fiction spagnola Il Sospetto 2 e i primi due capitoli della saga con le surreali disavventure del ragioniere Ugo Fantozzi. Su La7 il meglio dell’irriverente one man show satirico, Crozza nel Paese delle Meraviglie-Best, mentre su Tv8 si possono rivedere i momenti più avvincenti delle audizioni del talent Italia’s got talent – Best of.

Le vicende, in versione edulcorata, romantica e con delle inesattezze storiche della La principessa Sissi sono un classico del palinsesto estivo televisivo. Questa sera sarà possibile vedere il primo film della trilogia, intitolato La principessa Sissi. I film tutti diretti da Ernst Marischka hanno per protagonisti: Romy Schneider, Karlheinz Böhm, Magda Schneider, Uta Franz, Gustav Knuth e Joseph Meinrad. Austria, seconda metà dell’800. Elena, figlia primogenita del Granduca di Baviera è promessa sposa all’imperatore Francesco Giuseppe. Però il sovrano, durante una visita per conoscere la ragazza, s’innamora di Elisabetta, detta Sissi…

Su Rai2 si potrà vedere in chiaro, una delle più intriganti e sorprendenti serie americane degli ultimi anni. Creata da Shonda Rhimes, Le regole del delitto perfetto, ruota intorno alla carismatica Annalise Keating, stimata avvocatessa e docente di Diritto penale presso la prestigiosa Middleton University di Filadelfia e ai suoi studenti. La protagonista è Viola Davis che per la sua interpretazione, nel 2015, ha vinto un premio Emmy. Gli ultimi tre episodi hanno per titolo: Mamma è qui, La notte in cui è morta Lila e È tutta colpa mia. Dopo il Tg2 e la Notte Pre – Olimpica si potrà vedere l’imperdibile cerimonia d’apertura coloratissima dell’Olimpiade di Rio de Janeiro che parte stanotte allo stadio Maracanà e che promette spettacolo e grandi emozioni.

Il grande cinema di Rai3 propone il thriller claustrofobico Flightplan – Mistero in volo, ricco di spunti alla Hitchcock ed erede della paura post 11 settembre. Alla regia il tedesco Robert Scwentke e tra gli interpreti Jodie Foster, Peter Sarsgaard e Sean Bean. L’ingegnere aeronautico Kyle Pratt s’imbarca sul volo Berlino-New York per riportare la salma del marito in patria. Ma durante il viaggio la piccola scompare…

Questa sera su Canale5, ammiraglia Mediaset, andrà in onda il terzo di dieci appuntamenti della seconda stagione della fiction spagnola Il Sospetto. Le indagini del commissario Casas proseguono senza sosta e il cerchio si stringe attorno a Daniel e Gines. Nel frattempo Sophie Leduc si dimostra sempre più brillante sul lavoro, mettendo in secondo piano l’operato di Casas. Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero tornano con una puntata di Quarto grado-Documenti, il programma d’inchiesta e d’approfondimento dei casi di cronaca nera, per aggiornare il pubblico sui casi più scottanti. La trasmissione, dopo un periodo di vacanza, tornerà in onda a settembre con la nuova stagione di puntate in diretta e sempre di venerdì.

Italia1 trasmetterà in successione i primi due capitoli della saga con le surreali disavventure del ragioniere Ugo Fantozzi personaggio ideato ed interpretato da Paolo Villaggio, pellicole dirette da Luciano Salce con tra gli altri: Anna Mazzamauro e Gigi Reder. In prima serata la commedia Fantozzi. Il ragionier Ugo Fantozzi lavora in una grande azienda, sfruttato dai superiori e sbeffeggiato dai colleghi. La vita familiare non è di conforto tra una moglie sfiorita e l’orribile figlia Mariangela. Ma il “sogno proibito” di Ugo è la collega Silvani. A seguire Il secondo tragico Fantozzi. Il povero Fantozzi vive un’altra serie di disavventure. Dopo aver rivisto per l’ennesima volta il film preferito del direttore “La corazzata Potemkin”, tenta anche il suicidio, ma…

Nuovo appuntamento all’insegna del divertimento con il meglio con un’altra selezione dei momenti più spassosi dell’irriverente one man show satirico, Crozza nel Paese delle Meraviglie-Best. Come di consueto, in scaletta, i monologhi, le musiche e le irresistibili e travolgenti parodie-imitazioni del comico genovese, dal Premier Matteo Renzi a Massimo Ferrero, patron della Sampdoria e molto altro. Su Tv8 i telespettatori potranno rivedere le fasi più interessanti della settima edizione del programma Italia’s Got Talent-Best of. Il simpatico quartetto al tavolo della giuria è composto come sempre da: Claudio Bisio, Nina Zilli, Luciana Littizzetto e Frank Matano.

Abdul Jeelani, la “mano di maometto” non c’è più

aereo esce di pista aeroporto bergamo

Bergamo: aereo cargo esce di pista, chiuso per ore aeroporto Orio al Serio