di Alessandra Solmi in

Propaganda Live anticipazioni seconda puntata del 6 ottobre 2017: il reportage dalla Catalogna di Diego Bianchi


 

Su La 7, a Propaganda Live, secondo le anticipazioni della seconda puntata del 6 ottobre 2017, andrà in onda il reportage sul referendum in Catalogna realizzato da Diego Bianchi mentre in studio arriverà, come ospite musicale, Margherita Vicario.

Propaganda Live anticipazioni

A Propaganda Live, secondo le anticipazioni della seconda puntata del 6 ottobre 2017, in onda su La 7, andrà in onda un importante reportage dalla Catalogna di Diego Bianchi mentre l‘ospite musicale della serata sarà Margherita Vicario. L’appuntamento è per la prima serata del primo venerdì del mese di ottobre. Dalle 21:10 circa, subito dopo Otto e Mezzo, il programma condotto da Lilli Gruber, la linea passerà a Zoro, ovvero Diego Bianchi, e l’argomento centrale della trasmissione sarà il referendum in Catalogna.

>>>> LEGGI QUI TUTTE LE NEWS E LE ANTICIPAZIONI SUI PROGRAMMI TV DELLA SERATA

Domenica 1 ottobre in Spagna si è svolto il Referendum per l’indipendenza della Catalogna. Alla fine della giornata il bilancio è stato di più di 800 persone ferite negli scontri tra cittadini e forze di polizia spagnole e decine di persone arrestate. Il voto, non autorizzato, e giudicato illegale, era stato vietato dal Governo che aveva espressamente dato mandato ai Mosos di impedire che il referendum potesse svolgersi. Le immagini delle lotte, provenienti dalle varie zone della Catalogna, hanno fatto il giro del mondo. I pestaggi dei poliziotti spagnoli hanno indignato tutti. Nonostante l’opposizione con cariche e spari con proiettili di gomma da parte delle forze dell’ordine, si è però giunti alla vittoria del “sì” con il 90% dei voti. Diego Bianchi ha realizzato un reportage interessante proprio nella regione autonoma spagnola, con immagini esclusive che raccontano le tensioni di quei giorni e i momenti più significativi, tra manifestazioni, contestazioni, barricate e violenze ai seggi. La seconda puntata di Propaganda Live sarà incentrata proprio sull’analisi di tale reportage e di quanto avvenuto, ma soprattutto sugli scenari che potranno delinearsi nel prossimo futuro.

Durante Propaganda Live andrà in onda anche una nuova “lezione” della Scuola Bianchi, inedito corso televisivo dedicato all’integrazione degli immigrati in Italia. Di cosa si parlerà questa volta? Quali saranno i nuovi ‘insegnamenti’? Non mancherà, infine, l’imperdibile classifica social, ormai marchio di fabbrica di Zoro, e la grande musica con la band di Propaganda Live. Come già annunciato in studio approderà l’attrice e cantautrice romana Margherita Vicario.

The Pills

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanSpettacolo

Leggi anche

Commenta via Facebook