in

PWI Premio Web Italia 2012, i Nomi dei Vincitori degli Italian Web Awards

Si va dal design all’usabilità, dal miglior progetto in assoluto al miglior sito personale, dal premio principale (“sito web dell’anno”) ai riconoscimenti per Social e App Mobile.

In prima serata sono cominciati a trapelare i nomi dei primi vincitori, in attesa di conoscere l’elenco completo e dettagliato. Tra i primi nomi ad uscire quello di Federico Mauro, premio per la comunicazione con il progetto Diaz della casa di produzione cinematografica Fandango. Un premio più che meritato per un professionista irpino, tra i migliori in Italia nel suo settore, giunto proprio nel giorno del 32esimo anniversario del terremoto dell’Irpinia.

TeleCom Italia, con “AVoiComunicare”, si aggiudica il premio del miglior progetto, mentre è 20calendars di Lavazza il vincitore del premio più ambito: “sito web dell’anno”. Complimenti anche a Filippo Spiezia che si è imposto tra i professionisti per l’anno 2012.

E chissà che il prossimo anno, per l’edizione 2013 del PWI, non possa partecipare anche UrbanPost

vincitori pwi 2012

Ecco tutti i vincitori del Premio Web Italia 2012:
– Sito web dell’anno -> 20calendars.lavazza.com (Neotokio)
– Web Agency 2012 -> Basilico Interactive
– Professionista 2012 -> Filippo Spiezia
– Miglior Progetto -> Avoicomunicare (Telecom Italia)

PWI di categoria
– App Mobile Award -> DireWeb (iPratic)
– Copy-writing Award -> Websolute (Fileni.it)
– Design Award -> Basilico Interactive (Bagigia.com)
– Social Award -> Vinix.it
– Web Experience Award -> Mediasoul (Liujoluxury.it)
– Video Award -> Lab81
– Fashion Experience Award -> ADW Agency (Valentinagalloshoes.com)

Premi Speciali
– Gran Premio Speciale Comunicazione  -> Federico Mauro per Fandango (film Diaz)
– Premio Speciale Arte e Cultura -> Lab81 (Triennale.it)
– Premio Speciale E-Commerce -> Cone (Neronote.it)
– Premio Speciale Impresa -> Dgtmedia (Pininfarina)
– Premio Speciale Informazione -> Luca De Biase
– Premio Speciale Sito Personale -> Scozzese Design (michellehunziker.it)
– Premio Speciale Sport -> Archimede Agency (adamelloski.it)
– Premio Speciale Turismo -> Promotour
– Premio Speciale Giuria Giovani -> dulzurateatro.com
– Premio Speciale “Italian’s do it better” -> AD99

Written by Gianluca Capiraso

30 anni, nato ad Avellino e residente a Milano. Esperto di web marketing, innamorato della "Seo", blogger e giornalista pubblicista dal 2000. Attualmente è Seo&Sem Manager in Tonic e Seo&Content Manager in Xool, due giovani e dinamiche web companies in forte crescita. Oltre alla passione per il calcio, ed in particolare per il "suo" Avellino, e per la politica,soprattutto come anti-DeMitiano, dedica il suo tempo alla produzione di contenuti per poi vederli ai primi posti dei risultati di ricerca di Google. #sonosoddisfazioni

Google Borse Unioncamere

Google: cresce il Rating, scendono i Profitti

InnovAction Lab vola in Israele per preparare gli studenti all’imprenditoria