di Vincenzo Mele in ,

Qualificazioni Mondiali Russia 2018, Italia ai play off: le probabili avversarie, sorteggi, date


 

L’Italia accede ai play off delle qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018. Ecco le probabili avversarie, il sorteggio e le date degli incontri della nazionale di Ventura

Italia fuori dai Mondiali Russia 2018

Qualificazioni Mondiali Russia 2018 play off: le probabili avversarie dell’Italia

La sconfitta con la Spagna a Madrid, il pari con la Macedonia e la vittoria del Belgio hanno mandato di diritto l’Italia ai play off delle qualificazioni mondiali Russia 2018. Gli azzurri, in virtù della vittoria di ieri sera contro l’Albania, saranno teste di serie insieme a Croazia, Danimarca e una tra Portogallo e Svizzera, che questa sera si giocheranno il primo posto nel girone. Le probabili quattro avversarie della nazionale italiana ai play off, dunque, saranno SveziaIrlandaGreciaIrlanda del Nord. Se questa sera la Francia non dovesse fare risultato con la Bielorussia, la Svezia passerebbe come prima nel girone e la nazionale francese rientrerebbe nelle teste di serie, facendo scalare la Danimarca tra le probabili avversarie dell’Italia. Al momento resta esclusa la Slovacchia di Marek Hamsik, la peggior classificata delle seconde, a meno di tonfi della Grecia.

Qualificazioni Mondiali Russia 2018 play off sorteggi: quando sarà scelta l’avversaria dell’Italia?

Il sorteggio dei play off per le qualificazioni mondiali Russia 2018 si terrà a Zurigo martedì 27 ottobre 2017. Le partite invece saranno sfide andata e ritorno e si terranno tra il 9 e l’11 novembre l’andata e tra il 12 e 14 novembre il ritorno. Sarà una delle ultime soste per le nazionali prima della fine del campionato e l’inizio ovviamente della competizione internazionale. Essendo sfide andata e ritorno sarà importante mantenere la porta invariata tra le mura amiche, perché un gol in trasferta può valere doppio in caso di pareggio negli scontri diretti.

Delle quattro probabili avversarie dell’Italia, quella da evitare è sicuramente la Svezia, che pur perdendo Zlatan Ibrahimovic ha mantenuto una mentalità vincente e vuole arrivare ai mondiali di Russia 2018. La Grecia e l’Irlanda sembrano le più abbordabili, con quest’ultima l’Italia ha più di un precedente. L’Irlanda del Nord è ormai da qualche anno l’outsider delle competizioni. Il ct della nazionale italiana Gianpiero Ventura conta di recuperare Andrea Belotti per i play off.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Leggi anche

Commenta via Facebook