di Federico Elboni

Quando Babbo Natale Prende il Posto di Iron Man – Le 5 Leggende


 

Le 5 Leggende sarà sicuramente il film pre natalizio di maggior successo vista la ricetta mista di adrenalina e magia: 5 eroi (delle favole) che combattono contro un cattivo che vuole sottomettere il mondo. Ti ricorda niente?

C’è un gruppo di eroi buoni e un cattivo che vuole precipitare il mondo nell’oscurità. Uno degli eroi veste in rosso e vola, poi c’è un essere soprannaturale immortale… e se stai pensando ai Vendicatori non sei troppo lontano dalla meta. O forse si.

Il film è Le 5 leggende (Rise of Guardians in lingua originale) e racconta le gesta di una squadra di buoni contro il cattivo di turno. Al posto di Thor, Iron Man e gli altri ci sono Babbo Natale, Jack Frost, il Coniglio di Pasqua, la Fata dei Dentini e Sandman. Non c’è Locky che vuole conquistare la terra ma Pitch, l’Uomo Nero che vuole precipitare il mondo nell’oscurità, togliendo ai bambini il loro dono più grande, l’immaginazione.

Questa in breve la trama del nuovo film di animazione targato DreamWorks. Lo studio cinematografico diventato famoso con il successo planetario di Z la Formica e Shrek tenta di nuovo la carta del politicamente scorretto e mescola sapientemente la magia delle favole per bambini con l’adrenalina dei supereroi per adolescenti.

Diretto da Peter Ramsey, scritto da David Lindsay-Abaire e co-prodotto da Guillermo Del Toro, Le 5 leggende scardina tutti i preconcetti che avevamo sui personaggi delle favole, prensentando subito Babbo Natale con un forte accento russo e gli avambracci tatuati.
La pellicola piacerà sicuramente ai bambini ma anche al pubblico più adulto, visto che sembra leggibile a più livelli.

Il cast dei doppiatori in lingua originale è davvero ricco: Alec Baldwin è il pingue Babbo Natale, Hugh Jackman il Coniglio Pasquale, Isla Fisher la fatina dei denti e Chris Pine il misterioso Jack Frost. Infine la voce del  cattivo Pitch Black sarà offerta da Jude Law.
Ci vediamo in sala a fine mese, visto che il film in Italia uscirà il 30 novembre, a meno che tu non sia stato uno dei fortunati che lo ha visto in anteprima al Festival del Cinema di Roma.

Ed ecco il trailer.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Correlati

Commenta via Facebook

I nostri Quiz

Speciale Venezia 2015