in

Quanti voti porterà a Berlusconi l’ex “mela marcia” Balotelli?

Un arrivo sensazionale, ma tutt’altro che sorprendente. Che il Milan avesse in mente di comprare a gennaio un giocatore di grande richiamo lo avevamo capito da parecchie settimane. I più maliziosi lo avevano subodorato a fine 2012 quando Berlusconi decise di accettare l’ennesima sfida elettorale.

CALCIO: MILAN; BALOTELLI, DA TEMPO VOLEVO ESSERE QUI

Il Cavaliere conosce perfettamente le caratteristiche del  suo simpatizzante medio e allora che cosa di meglio, specie se questi è tifoso rossonero, per solleticargli la pancia, di un bel giocatore da immolare sull’urna elettorale? Quattro anni fa, a pochi giorni dalle Europee del 2009 alcuni rumors provenienti dalla Spagna annunciarono il passaggio di Kakà al Real Madrid, e quella tornata elettorale per Silvio fu disastrosa. Certo, spiegare quel risultato negativo solo ed esclusivamente con la cessione dell’asso brasiliano significa vincere a mani basse il mondiale di superficialità, ma la delusione per l’addio al centrocampista rossonero spostò molti più voti di quanto si possa pensare.

Imparata quella lezione, Berlusconi, oggi, ha calato giocato il suo jolly. Balotelli rossonero e aumento del consenso. E poco importa se due settimana fa aveva bollato superMario ‘mela marcia’. Dopo tutto anche Mussolini, insieme a qualche errore, nella sua vita ha fatto parecchie cose buone. O no?

Resta da stabilire quanto peserà questa operazione politico-calcistica, alla resa dei conti del 25 febbraio. Appuntamento tra qualche settimana.

[visibile]

Fai il Login Con Facebook per vedere il video con le dichiarazioni di SILVIO BERLUSCONI su MARIO BALOTELLI, definendolo “MELA MARCIA”

[/visibile]
[nascosto]
[/nascosto]

Leggi anche -> Calciomercato, Balotelli al Milan è ufficiale
Leggi anche -> Balotelli al Milan: mossa di Berlusconi per guadagnare voti? Ironia sul web
Leggi anche -> Calciomercato, Balotelli al Milan sarà ufficiale a breve
Leggi anche -> Calciomercato Milan, per Balotelli c’è l’offerta ufficiale
Leggi anche -> Calciomercato Milan, Balotelli si avvicina

Written by Fabrizio Pucci

Fabrizio Pucci nasce nel 1970 a Livorno, città dove risiede. Nel 1984 pubblica il primo articolo, la presentazione della partita di calcio Livorno-Ancona. Dopo il Liceo inizia una serie di collaborazioni con radio e tv che con gli anni lo porteranno fino a Tele+ e Sportmediaset. Attualmente collabora con Il Tirreno di Livorno. Appassionato di Sport, non si perde una partita del 'suo' Livorno per lavoro, ma anche per amore della maglia amaranto. Pessimista di natura, perché è sempre meglio prepararsi al peggio per poi festeggiare il meglio.

Ritono kakà al Milan Spot Elettorale

Calciomercato: Kakà tra Milan, Anzhi e Stati Uniti

Calciomercato Lazio: ultima offerta per Anderson del Santos