in

Quest’uomo ha mangiato trentamila hamburger e sta ancora bene [VIDEO]

Si può avere un amore tanto viscerale per gli hamburger tanto da arrivare a mangiarne trentamila, due al giorno per quarantasei anni di fila? Evidentemente sì. La prova vivente è un tizio americano di nome Don Gorske, che abita nel Wisconsin, ed è noto solo per una cosa: il suo amore e la sua devozione per il McDonald’s Big Mac. Gorske detiene il Guinness World Record per i Big Mac consumati. Venerdì scorso ha mangiato il suo 30millesimo hamburger di riferimento nello stesso franchise di McDonald’s dove ha provato per la prima volta il menu nei primi anni ’70.

Quest'uomo ha mangiato trentamila hamburger e sta ancora bene [VIDEO]

«Questo è un grosso traguardo per me, qualcosa che non vedevo l’ora di fare», ha detto felice ad un giornalista che l’ha intervistato. I Big Mac sono stati a lungo un affare quasi esclusivo di Gorske, che è abbastanza noto per avere una pagina di Wikipedia precisa la sua storia con il re dei fast-food. Naturalmente, Gorske ha partecipato anche al film di Morgan Spurlock del 2004 Super Size Me, in cui ha stimato che “il 90% della [sua] dieta solida è probabilmente Big Mac”. Per forza, se ne mangia due al giorno da 46 anni! Ha anche proposto a sua moglie Mary di sposarlo nel parcheggio del suo locale McDonald’s, nel 1973. Gorske afferma che dopo aver acquistato la sua prima auto, il primo posto dove andò fu un McDonald’s, esattamente il 17 maggio 1972. In questo ristorante, in cui sarebbe tornato per anni e anni a seguire, acquistò e mangiò tre Big Mac all’ora di pranzo. Ha dichiarato inoltre di aver mangiato 265 Big Macs nel mese successivo, una media di 8.5 hamburger al giorno. Se fosse vero, ciò equivarrebbe a oltre 4.600 calorie e 247 grammi di grassi di bassa qualità al giorno, per un totale di 143.100 calorie e 16,9 libbre di grasso in un mese. Sostiene anche di non bere quasi nulla se non Coca-Cola e, secondo Super Size Me, mangia raramente le patatine fritte.

In tutti questi anni, Gorske dice di esser stato soltanto otto giorni senza i suoi amati hamburger. Uno di questi giorni era il giorno in cui è morta sua madre, contraria alle abitudini alimentari del figlio, che gli aveva fatto specifica richiesta di evitare di trangugiare un Big Mac almeno per il giorno della sua morte. Ma a differenza della madre morta di malattia, Gorske è alto circa 1,90 e pesa 83 chili, quindi non è per nulla sovrappeso. E non ha neppure il colesterolo a mille, pur mangiando carne tutti i giorni. Come fa a restare così in salute? Semplice, con gli hamburger non ordina mai le patatine. No, non è uno scherzo, Gorske mangia solo Big Mac ogni giorno e null’altro. Contento lui…

Tutte le notizie curiose su UrbanPost

Written by Andrea Paolo

46 anni, nato in provincia di Reggio Calabria, emigrato negli anni '80 al nord, è laureato in scienze politiche. Ha lavorato come ricercatore all'estero e studia da anni la criminalità organizzata. Per UrbanPost si occupa di news di cronaca e di gossip sui personaggi del mondo dello spettacolo.

veronica panarello processo catania

Veronica Panarello processo oggi, difesa: “Quello di Lorys un delitto senza movente”

Cristina Scabbia età, altezza, peso, fidanzato, carriera: tutto sulla coach di The Voice of Italy 2018