in

Ragazzo di Udine scomparso: prima di rientrare in Italia dalla Germania Michael si era licenziato

Ragazzo di Udine scomparso ultime notizie: mistero sul 27enne di Timau di Paluzza, Michael Craighero, di cui lo scorso 25 aprile si sono perse le tracce. Il giovane, che viveva in Germania per lavoro da alcuni anni, sarebbe dovuto tornare a casa, in Italia, per qualche giorno. Di lui si sono perse le tracce quando, durante il viaggio, sarebbe sceso a Budapest per fare un cambio di pullman Flixbus. Tuttavia secondo le indiscrezioni di poche ore fa non si avrebbe più nemmeno certezza che il ragazzo sia arrivato in Ungheria ed abbia preso il mezzo. L’ultimo messaggio
Mchael l’ha mandato alla madre su WhatsApp: “Mamma, sono partito, dovrei arrivare a Udine per le 16”. Quello è l’ultimo contatto che la signora Lucia Plozner ha avuto con il figlio, erano le 6.30 proprio del 25 aprile. Da quel giorno il cellulare di Michael è sempre spento. Che fine ha fatto? La donna ha deciso di partire per tentare di trovarlo da sola.

scomparso ragazzo di udine

Ragazzo di Udine scomparso, news Michael Craighero: il giallo dello zainetto e l’atroce dubbio

Da metà febbraio il ragazzo si era trasferito a vivere a Stoccarda per lavorare in una fabbrica della Volvo. Non aveva mai parlato di problemi, screzi o cattivi ambienti lavorativi. Di recente, però, alla mamma aveva riferito che qualcosa sul luogo di lavoro non andava bene. “Michael si licenzia. Vuole tornare a casa e manda un messaggio alla madre” per dirle che stava rientrando a casa. Lo fa sapere Il Gazzettino. La donna è disperata e ha diffuso via social questo appello: “Questo è mio figlio Michael, 28 anni da compiere il 14 maggio, alto, longilineo, occhi limpidi e puliti, un bravo ragazzo. Doveva rientrare dalla Germania il 25, 26 aprile. Da informazioni ricevute è sceso a Budapest, per un cambio del Flixbus. Non è da lui non dare notizie. Chiunque lo abbia visto o sappia qualcosa, io ci sono..”. . Nella giornata sabato 28 aprile si è attivato il consolato.

Intanto ieri 30 aprile la Procura di Udine ha aperto un fascicolo per la scomparsa del 27enne. Primo obiettivo capire se Michael è scomparso in Germania o in Ungheria. Secondo un coinquilino, infatti, il giovane sarebbe salito su un autobus Flixbus diretto a Budapest, da dove avrebbe dovuto fare poi un cambio per Udine. Tuttavia secondo un’altra indiscrezione lo zainetto del 27enne di Timau sarebbe stato rinvenuto a Stoccarda da parte di una donna. Sarebbe stato inoltre accertato che nell’appartamento di Stoccarda non v’è traccia delle due grandi valigie di Michael. Il coinquilino è italiano e dice di non saper fornire maggiori indicazioni di quelle che ha già dato. Del caso si sta occupando l’Interpol.

terremoto oggi toscana 1 maggio 2018

Terremoto oggi in Toscana: scossa magnitudo 3.6 a Castelnuovo Val di Cecina (Pisa)

Governo news, polveriera PD: Martina e Franceschini attaccano i renziani