in ,

Rai 2017/18 contratti: chi resta e chi va via? Da Carlo Conti ad Alberto Angela, il futuro di viale Mazzini (FOTO)

Un terremoto in casa Rai. La stagione 2017/18 potrebbe far registrare più di qualche scossone in viale Mazzini, sede dell’emittente televisiva pubblica. Tanti gli addii che sembrano prossimi all’arrivo. L’ultimo, in ordine cronologico – e fin qui uno dei pochi ufficiali – è quello di Nicola Savino che ha lasciato Quelli che il calcio, in onda su RaiDue, per passare a Mediaset. Ma tra gli addii quello dello speaker radiofonico di Radio Deejay potrebbe essere il meno doloroso. Perché sono tanti i conduttori, presentatori, uomini e donne di spettacolo, pronti a lasciare Mamma Rai. Vediamo nel dettaglio le principali situazioni.

—> Nicola Savino lascia la Rai

  • Carlo Conti lascia la Rai?

Rai 2017/18. Partiamo dal re incontrastato degli ultimi anni: Carlo Conti lascerà o meno la Rai? Risposta negativa: il direttore artistico degli ultimi tre Festival di Sanremo, nonché presentatore di programmi come Tale e Quale Show, resterà ben saldo alla Rai. Per lui in arrivo un nuovo ruolo: sarà direttore artistico dello Zecchino d’Oro.

  • Antonella Clerici: lascia  o raddoppia?

Oramai i programmi di cucina ci sono in ogni dove. Ma RaiUno, uno dei primi canali a ospitare un programma dedicato alle ricette e ai fornelli, potrebbe presto perdere la sua “reginetta”. Antonella Clerici, infatti, nelle scorse ore ha evidenziato un forte malcontento nei confronti di viale Mazzini. (leggi qui per saperne di più). 

  • Massimo Giletti sbatte la porta: addio Rai?

Tra gli addii quasi certi registriamo quello di Massimo Giletti, presentatore de L’Arena e volto noto della Rai degli ultimi anni. Il giornalista italiano proprio domenica scorsa ha fatto sapere di essere pronto a salutare mamma Rai. Uno sfogo molto pesante il suo. (Leggi qui per saperne di più).

  • Alberto Angela: il figlio d’arte abbandona la Rai?

Punto interrogativo, a sorpresa, anche per Alberto Angela. Potrebbe non esserci spazio per il ricercatore e giornalista scientifico, nonché figlio d’arte: Angela, amato soprattutto dalle donne e diventata una vera e propria icona dell’intelligenza maschile, potrebbe lasciare RaiTre. Ad attenderlo Discovery e Canale Nove.

  • Diego Bianchi: la Rai perde il suo Zoro

Occhio, perché la Rai potrebbe perdere tra gli altri anche Diego Bianchi, in arte Zoro. Il giornalista e conduttore di Gazebo, programma preserale in onda su RaiTre, sarebbe attratto da un’offerta molto allettante da parte di La7. Perché proprio lì? Come riporta Dagospia nell’emittente di Urbano Cairo sarebbe arrivato Andrea Salerno, ex RaiTre nonché direttore editoriale di Fandango.

Che tempo che fa, Fabio Fazio

  • Fabio Fazio: addio alla Rai sempre più vicino

Chiudiamo questa carrellata di grandi nomi che potrebbero chiudere la porta a mamma Rai con Fabio Fazio. Il conduttore di Che tempo che fa non ha nascosto il proprio malcontento nelle ultime settimane: la Rai così non fa più per Fazio. A far storcere il naso al conduttore del talk show domenicale sul terzo canale sarebbe la troppa ingerenza politica.

  • Rai 2017/18: chi resta sicuramente

Rai 2017/18, chi possiamo affermare che resterà con assoluta certezza in viale Mazzini? Non ci sono assolutamente dubbi per Bruno Vespa: anche il prossimo anno ci sarà spazio per Porta a Porta. Niente problemi anche per Fabrizio Frizzi che dovrebbe proseguire con L’Eredità; ok anche Amadeus, al momento ammirato nel quiz-game serale I Soliti Ignoti.

chris cornell morte news

Chris Cornell morto: nuove indiscrezioni su cause decesso e ritrovamento cadavere

Amici 16 anticipazioni seconda puntata

Amici 16 Thomas parla di Emma Marrone e Morgan: “Entrambi avevano un sacco di cose da darci”