in

Rai, ecco le novità del periodo aprile-maggio 2013

Rai 1  I cambiamenti della prima rete saranno in prima serata e nell’access prime time.

rai uno

Per la fascia dell’access prime time è previsto l’arrivo di un game show che prenderà il posto di “Affari tuoi” dal titolo “Chi come cosa” e secondo il settimanale Chi il conduttore potrebbe essere Claudio Lippi.

Lunedì: sarà all’insegna della fiction, e dal 15 aprile andranno in onda 4 episodi della serie “Il commissario Montalbano”.
Martedì: anche questa giornata sarà all’insegna della fiction e dal 16 aprile è previsto il debutto del ciclo “Rosso San Valentino”, serie che risponde al ciclo “Le tre rose di Eva” di Mediaset.
Mercoledì: Giornata variegata per la prima rete, il 10 aprile dovrebbe terminare un programma d’intrattenimento, il 17    aprile ci sarà la Tim cup, poi film dal 24 aprile al 15 maggio, il 22 è previsto uno speciale Porta a porta e dal 29 la fiction.
Giovedì: saranno presenti tre fiction tra il periodo aprile-maggio, ci sarà la seconda stagione di “Che Dio ci aiuti” fino all’11 aprile per poi lasciar spazio alla fiction di Pupi Avati “Un matrimonio” che partirà dal 18 aprile.
Venerdì: serata dedicata all’intrattenimento, fino al 19 aprile ci sarà “Red or black?” con Fabrizio Frizzi e Gabriele Cirilli per poi passare il testimone ad Antonella Clerici che debutterà la settimana dopo con “Cuochi nella tempesta”.
Sabato: serata storicamente dedicata all’intrattenimento, sarà prevista la messa in onda di un varietà condotto da Christian De Sica, il 27 aprile sarà la serata di Massimo Ranieri e dal 4 maggio partirà “Mission”.
Domenica: La serata sarà accompagnata dalla fiction “Un medico in famiglia” fino al 12 maggio, il 19 andrà in onda un film e il 26 andrà in onda la finale della Coppa Italia.

 

Rai 2 – La rete di Angelo Teodoli vedrà tante novità, dal daytime alla prima e seconda serata.

Rai due

Daytime: Il primo pomeriggio sarà di Caterina Balivo con un programma factual dal titolo “Detto fatto”, subito dopo andranno in onda le repliche delle puntate di “Tutti pazzi per amore”, fiction che ha riscontrato un ottimo successo sulla rete ammiraglia. Conclude il pomeriggio la serie tv “Army wives”.

Lunedì: giornata variegata, il 1 aprile è prevista una serata con Renato Zero per poi lasciare spazio al cinema fino al 6 maggio. Dal 13 è prevista la messa in onda di un programma d’attualità, ancora ignoto il conduttore.
Martedì: nel mese di aprile sarà una serata all’insegna della serialità americana con “NCIS L.A.”, “Blue bloods” e “The good wife”. Da maggio è previsto un programma d’intrattenimento.
Mercoledì: sarà la serata di Roberto Benigni che andrà in onda con il suo “Tutto Dante”, dalle 22.45 andrà in onda il telefilm “A gifted man”.
Giovedì: l’ex serata dell’informazione targata Michele Santoro sarà pienamente dedicata al talent show “The voice”.
Venerdì: sarà all’insegna delle indagini del cane poliziotto “Rex”.
Sabato: serata che fino all’11 maggio vedrà in onda le indagini di “Castle”, il 18 maggio andrà in onda la finale dell’ Eurovision song contest 2013 e dal 25 ripartirà il ciclo di film “Nel segno del giallo”.
Domenica: da molti anni presidiata dal telefilm “NCIS” che dal 7 aprile andrà in onda insieme al telefilm americano “Vegas” che andrà in onda in prima visione sulla seconda rete.

Seconda serata: Il lunedì dal mese di maggio dopo “Emozioni” vedrà il ritorno di “Presunto colpevole”, il martedì sarà all’insegna dell’intrattenimento con “Via Teulada 666” in onda dal 9 aprile, il mercoledì sarà presidiato da una rubrica economica, il giovedì vedrà il ritorno di “Made in sud” e il venerdì sarà come sempre all’insegna dell’approfondimento di Gianluigi Paragone con “L’ultima parola”. Il sabato e la domenica come sempre saranno presidiati dal Tg2 e da Rai Sport.

 

Rai 3  La rete conferma la sua programmazione e vedrà nuove produzioni, specialmente in seconda serata, e ritorni.

Rai Tre

Access prime time: Torna Fabio Fazio, reduce dalla kermesse sanremese, con “Che tempo che fa” che oltre alla domenica tornerà ad andare in onda anche al sabato (fino al 25 maggio).

Prima serata: Torna Fabio Fazio anche con “Che tempo che fa del lunedì” che andrà in onda fino al 6 maggio; il venerdì nel mese d’aprile sarà all’insegna del cinema, ma dal mese di maggio torna “Amore criminale” con Luisa Ranieri; il sabato sera fino al 6 aprile sarà in mano a Valerio Massimo Manfredi con “Metropoli” per poi passare il testimone al collaudato “Ulisse” di Alberto Angela. La domenica sarà all’insegna delle inchieste di “Report” a partire dal 7 aprile.

Seconda serata: qui la rete presenta molte novità: il lunedì sarà in mano a Neri Marcorè per tre settimane per poi lasciare spazio a “Dieci comandamenti”, mentre il martedì, il mercoledì e il venerdì saranno occupate da Enrico Bertolino con “Glob” che andrà in onda fino al 17 aprile, le fascia sarà poi frammentata con tre produzioni, “La Superstoria”, “Le storie di Chi l’ha visto?” e da una produzione per quanto riguarda il venerdì sera. Il giovedì sera resta a Giovanni Minoli con “La storia siamo noi” mentre il sabato sera sarà all’insegna de “Il giallo e il nero” che lascerà posto dal 13 aprile allo storico “Un giorno in pretura”, la domenica sarà di Diego Bianchi con il suo “Gazebo”.

Written by Tommaso Tiepolo

Nato a Mirano (VE), classe 1993.

Blogger, studente, atleta, fotografo e sbandieratore. Appassionato di televisione, un piccolo curriculum che va da: analista del programma RAI Tv Talk, stagista a Rete Veneta come montatore e cineoperatore, autore per il sito Fanpage e adesso blogger per Urban Post.

Ogni tanto bazzica per Rai2 a L'ultima parola, dove partecipa all'anteprima web e in trasmissione come pubblico; non solo preferisce andare come semplice spettatore a Quelli che trasmissione preferita da quando a condurla c'è Victoria Cabello.

Il suo sogno? Fare la televisione!

Disintossicarsi da Facebook costa 200 dollari: ecco come

Parma-Genoa, news e probabili formazioni