in

Ravenna: Rosa esce di casa per fare una passeggiata, scompare e la ritrovano morta

La donna scomparsa a Ca’ di Lugo (Ravenna) è stata ritrovata morta poco fa. Rosa Bacchilega, 66 anni, si era allontanata da casa lo scorso 16 maggio e da quel momento di lei si era persa ogni traccia. L’hanno cercata per giorni ma invano fino a poche ore fa. Alle ricerche, coordinate dalla Prefettura di Ravenna, hanno preso parte i Carabinieri di Lugo, la Polizia municipale e di Stato, i Vigili del fuoco, la Protezione civile e i Sommozzatori di Ravenna. Il suo corpo senza vita è stato ritrovato oggi, domenica 20 maggio, in un canale nei dintorni di Lugo. Sul posto è giunta anche la Scientifica: si dovrà ora procedere con la rimozione del corpo e i necessari rilievi in loco al fine di capire cosa è accaduto la donna e qual è stata la dinamica dei fatti.

trovata morta donna scomparsa a lugo

Potrebbe interessarti anche: Scomparsa a Roma: “Vado a comprare le sigarette”, ma non torna a casa

Al momento non si hanno altre notizie sulla vicenda. Il cadavere della signora Rosa era riverso in un fossato in via Fiumazzo nella parallela del fiume Santerno. Propri un gruppo di ricercatori impegnati nelle indagini hanno fatto il macabro ritrovamento. Decine gli uomini che dallo scorso 16 maggio stavano passando al setaccio tutta la zona attorno alla abitazione della donna e oltre. La drammatica svolta nel primo pomeriggio di oggi, domenica 20 maggio:intorno alle 14.20, infatti, Rosa è stato trovata, ma purtroppo senza vita.

Della donna si era persa ogni traccia dopo che lo scorso mercoledì pomeriggio era uscita di casa a piedi per fare una passeggiata, ma non è più rientrata nella sua abitazione sita in via Cennacchiara a Ca’ di Lugo. Quando la signora è scomparsa indossava una maglia bianca, un giubbino catarifrangente e un paio di pantaloni di jeans. E oggi prprio quell’abbigliamento ha permesso l’immediato riconoscimento del suo corpo senza vita. Al campo sportivo di Ca’ di Lugo era stato addirittura allestito un campo base e si era fatto anche uso di un elicottero del Reparto Volo dei Vigili del Fuoco di Bologna per cercare la 66enne. Poche ore fa, però, il tragico epilogo.

Selvaggia Lucarelli contro Barbara D’Urso: il duro attacco a Domenica In

Jonathan Kashanian a Domenica Live clamorosa rivelazione: “Non posso fare a meno di lei”