in

Richiedere e rinnovare la tessera elettorale: Milano, Roma e Napoli

Per poter esprimere il proprio voto è opportuno presentarsi al seggio muniti di tessera elettorale e documento di identità valido. La tessera è un documento essenziale che permette l’esercizio del diritto di voto. Contiene sia i dati anagrafici dell’elettore che la sezione elettorale di appartenenza, ma anche la sede dove votare ed i collegi elettorali di appartenenza.

Infine sono presenti 18 spazi che devono essere utilizzati all’apposizione del timbro da parte del Presidente del seggio elettorale, la sua validità è corrisposta proprio all’utilizzo di tutti i 18 spazi.

Solitamente viene inviata al domicilio di residenza di ogni elettore, ma in caso di mancato recapito può essere ritirata presso tutti gli sportelli delle sedi centrali e sedi decentrate dell’anagrafe, di seguito gli indirizzi delle sedi principali di Milano, Roma e Napoli. In tutti i casi gli stessi indirizzi valgono anche se la tessera è stata smarrita oppure sono state esaurite le caselle dell’esercizio del diritto al voto, anche in caso di cambio residenza.

  • Milano: Sede centrale via Larga 12 – Sportello Milano Semplice, tel. 02.02.02; orario: dal lunedì al venerdì 8.30/15.30;
  • Roma: Sede centrale Piazza Guglielmo Marconi 26, 144, tel 0667102957; orario: dal lunedì al Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.30, sabato e domenica dalle ore 8.30 alle ore 16.30.
  • Napoli: Sede centrale Via Dell’Epomeo 2, 80126, tel 0817958500; orario: dal Lunedì al Venerdì mattino ore 9.00 alle ore 12.00, pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00.

Written by Vincenzo Iozzino

Classe 82, giornalista e pubblicista dal 2005, ha collaborato con diverse importanti redazioni, tutt'ora porta avanti un progetto personale editoriale creato ed aministrato da lui. E' attratto principalmente dalla scrittura creativa, le cui conoscenze sono state approfondite pesso la facoltà di Cultura ed amm. dei Beni Culturali di Napoli, dove si è formato. Campano, vive a Gragnano, territorio montuoso che lui definisce "braccia dell'angelo", una vera vocazione che lo ha spinto ad appassionarsi al Running ed al Trekking, e nel 2012 diventa istruttore di Atletica leggera. Vive con una meravigliosa moglie e due splendidi bambini.

news livorno calcio

Livorno, gradinata dello Stadio Picchi dedicata a Morosini

Tsunamitour a Campobasso: comizio di Beppe Grillo alle 18:30, diretta live Web