in

Red or black, approda su Rai1 con Fabrizio Frizzi e Gabriele Cirilli

Anche “Red or black” è pronto, i conduttori saranno Fabrizio Frizzi e Gabriele Cirilli, una doppia conduzione come voleva il direttore di Rai1 Giancarlo Leone anche per rispettare il format ideato da Simon Cowell, già ideatore di “X Factor” e “Got Talent”. L’approdo di Fabrizio Frizzi si è venuto a sapere dalla pubblicazione dei palinsesti da parte della Sipra, anche se in un primo momento sembrava fuori dal progetto.

I conduttori nel format originale sono due e Leone deve aver scelto basandosi su queste convinzioni: conservare e innovare. Conservare il pubblico di Rai1 con Fabrizio Frizzi, già volto noto della prima rete che ha avuto modo in passato di misurarsi con i game show. Non si può non citare “Scommettiamo che?” storico programma del sabato sera di Rai1 che prese il posto di “Fantastico”, anche se il conduttore ha bisogno di un rilancio dopo il flop di Per tutta la vita, chiuso dopo due puntate.

Fabrizio Frizzi Red or Black

Riguardo Gabriele Cirilli invece per lui si tratta di un vero e proprio esordio su Rai1, reduce dal successo di Tale e quale show di Carlo Conti con l’imitazione di PSY con Gangnam Style. Ci sarà da vedere se i conduttori si adatteranno al format vedendo se Cirilli sarà all’altezza di condurre il nuovo show di Rai1 e se Frizzi, che rappresenta il classico pubblico della rete, non faccia sembrare il game show una riedizione di “Scommettiamo che?” anche se l’associazione sarà quasi scontata da parte del pubblico.

Il programma andrà in onda, terminate le puntate di “Riusciranno i nostri eroi” e del “Festival di Sanremo”, dagli studi di Cinecittà. Ci saranno i set con tutte le prove, dove vi saranno abbinati i colori rosso e nero il cui esito dovrà essere indovinato dai concorrenti. Al termine delle prove rimarrà un solo concorrente per la prova finale dove ci sarà un grande flipper che darà la possibilità da parte del partecipante di poter vincere grandi somme di denaro.

Il format è quasi pronto a partire, riuscirà ad avere successo e a diventare uno dei nuovi programmi d’intrattenimento di Rai1? Staremo a vedere.

Written by Tommaso Tiepolo

Nato a Mirano (VE), classe 1993.

Blogger, studente, atleta, fotografo e sbandieratore. Appassionato di televisione, un piccolo curriculum che va da: analista del programma RAI Tv Talk, stagista a Rete Veneta come montatore e cineoperatore, autore per il sito Fanpage e adesso blogger per Urban Post.

Ogni tanto bazzica per Rai2 a L'ultima parola, dove partecipa all'anteprima web e in trasmissione come pubblico; non solo preferisce andare come semplice spettatore a Quelli che trasmissione preferita da quando a condurla c'è Victoria Cabello.

Il suo sogno? Fare la televisione!

Italia Domanda, flop anche in seconda serata

Stress: quando il corpo ci parla