in

Reggio Calabria: donna uccide il marito a colpi di roncola mentre dorme, arrestata

Reggio Calabria, donna uccide il marito nel sonno a colpi di roncola. Arrestata. Tra la coppia c’erano da tempo rancori e dissapori legati alla morte del figlio, ucciso nel 2008 a Sinopoli al culmine di una lite. L’assassina è stata fermata dai carabinieri, si tratta della 63enne Maria Giuseppina Barca, la vittima è il 71enne Rocco Cutrì, colpito più volte alla testa con una roncola. Il delitto si è consumato nel pomeriggio di ieri a Castellace di Oppido Mamertina, in provincia di Reggio Calabria. La vittima, secondo quanto sta emergendo in queste ore, sarebbe stata vicina alla cosca della ‘ndrangheta “Alvaro-Violi-Macrì” ed era il suocero di Carmine Alvaro, presunto esponente di spicco del gruppo criminale. L’arma del delitto è stata trovata nel giardino di una casa disabitata sita poco distante dall’abitazione dove si è consumato il massacro.
ULTIM’ORA DALL’ITALIA: Latina: carabiniere spara alla moglie e si barrica in casa con le figlie

Secondo i carabinieri che si stanno occupando delle indagini, la vittima avrebbe trascorso la mattinata a casa con la moglie e dopo pranzo si sarebbe steso sul letto. La moglie, accortasi che l’uomo si era addormentato, ha preso la roncola e lo ha colpito con violenza alla testa. Cutrì è deceduto sul colpo. L’altro figlio della coppia che era in casa con i genitori quando è avvenuto il fatto, ed ha chiamato il 118. Quando i soccorritori sono giunti sul posto per l’uomo ormai non c’era più niente da fare. Dopo i primi rilievi ed accertamenti, la dinamica dei fatti è stata presto ricostruita e la responsabilità omicidiaria della donna immediatamente acclarata.

OMICIDIO A REGGIO CALABRIA

Ad arrestare l’uxoricida sono stati i carabinieri della Compagnia di Palmi e della caserma di Castellace, insieme a quelli del Nucleo investigativo del Gruppo di Gioia Tauro: la donna è accusata di omicidio volontario aggravato. Adesso è detenuta nel carcere di Reggio Calabria.

SPARA IN STRADA ALLA MOGLIE

Latina: carabiniere spara alla moglie e si barrica in casa con le figlie

omicidio pamela

Omicidio Pamela Mastropietro news: no overdose, la ragazza uccisa dalle coltellate