in

Registro imprese, in Lombardia 7mila aziende “green”: 2mila solo a Milano

Nuovi dati sulle imprese italiane dal registro imprese: dai dati del terzo trimestre 2016 e da un’elaborazione della Camera di Commercio di Milano, emergono importanti novità sulle imprese della Lombardia e, in particolare, su quelle di Milano.

In perfetta linea con i dati italiani – 7% di imprese green – anche la Lombardia può vantare il 6% di imprese impegnate nei settori legati all’ambiente all’interno del suo territorio. In particolare, a trainare questo settore sembrano essere le giovani imprese milanesi: solo nella zona della metropoli meneghina, infatti, sono ben 2mila le imprese impegnate nel settore green. In particolare, su 106mila imprese lombarde, sono 1400 quelle femminili e 1300 quelle create da stranieri: dato importante è quello relativo all’occupazione creata che vede le giovani imprese lombarde del settore green aver dato lavoro a 11mila persone. A trainare la classifica delle città con il maggior numero di imprese green sono invece Brescia, Bergamo e Pavia.

>>> IMPRESE E INNOVAZIONE: TUTTE LE NOVITÀ<<<

“L’ambiente è un tema importante, legato alla qualità della vita delle nostre città abbiamo promosso un Tavolo Giovani dedicato a questo tema proprio per l’interesse e le potenzialità del settore e la vicinanza al tema in particolare da parte delle nuove generazioni” ha dichiarato Alberto Meomartini, vice presidente della Camera di Commercio di Milano e coordinatore del Tavolo giovani.

riforma pensioni 2016 Ape incontro con i sindacati

Giuliano Poletti frasi: “Cervelli in fuga? Meglio non averli tra i piedi”, la dichiarazione che fa scalpore

Giulia De lellis e Andrea Damate foto Instagram

Giulia De Lellis Isola dei Famosi 2017: la fidanzata di Andrea Damante su Playa Desnuda?