di M.B. Michela in ,

Renata pittrice scomparsa news: figlio convocato dal pm, ex marito tenta suicidio


 

Renata pittrice scomparsa news: figlio convocato dal pm, ex marito tenta suicidio. Simone Santoleri sarà sentito per la prima volta in qualità di indagato, oggi alle 11 ad Ancona

ancona renata scomparsa

Renata pittrice scomparsa news: ancora non è chiaro se Pino Santoleri abbia ingerito una ingente quantità di psicofarmaci – quelli che assume regolarmente per curare una grave forma di depressione pregressa, che dopo l’ultimo incontro con la ex moglie, il 9 ottobre, lo aveva portato in ospedale – per ‘stordire’ il dispiacere o togliersi la vita.

—> Renata pittrice scomparsa news cadavere, terribile ipotesi sulla morte: gettata viva nella scarpata

Il figlio Simone, di 43 anni, con lui indagato per omicidio in concorso e sottrazione di cadavere, ha detto che il padre, pensionato 67enne, domenica pomeriggio si sarebbe molto agitato dopo avere appreso al tg del ritrovamento di un cadavere in decomposizione in fondo a una scarpata, nelle campagne di Tolentino. In preda al panico avrebbe assunto molte pillole mentre il figlio, sempre secondo il racconto di Simone Santoleri, parlava al telefono nella stanza accanto. Simone, resosi conto di quello che aveva fatto il padre, lo ha portato subito al pronto soccorso di Giulianova, cui poi è seguito il trasferimento immediato all’ospedale di Atri, dove ora l’uomo è ricoverato, in rianimazione per intossicazione da farmaci. Non sarebbe tuttavia in pericolo di vita.

Perché questa reazione spropositata da parte dell’ex marito di Renata Rapposelli quando ancora poco o niente si sapeva di quel cadavere, sebbene aleggiasse già l’ipotesi che potesse appartenere proprio alla pittrice scomparsa? La certezza infatti arriverà solo con l’esito degli esami del Dna. Gli abiti indossati da quel corpo, l’orologio da polso, la placca metallica al polso e la collanina con il tau, tuttavia, apparterrebbero proprio a Renata. Pino Santoleri si è davvero disperato per la possibile morte della ex moglie, che diceva di amare ancora nonostante si fossero separati da 8 anni, oppure ha tentato il suicidio per non essere interrogato dal magistrato che lo aveva convocato a comparire proprio questa mattina alle 11?

>>> Renata pittrice scomparsa news: l’ex marito avrebbe tentato di togliersi la vita <<<

Certo è che oggi 14 novembre il figlio Simone sarà interrogato ad Ancona in qualità di indagato, per ricostruire ancora una volta i fatti accaduti il giorno della scomparsa della madre. “Ho vissuto la giornata più brutta della mia vita. Ho scoperto che mia madre non c’è più e mio padre stava per morire”, avrebbe confidato l’uomo ai suoi legali. Simone Santoleri – è un suo diritto – potrebbe anche scegliere di avvalersi della facoltà di non rispondere.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Leggi anche

Commenta via Facebook