in

Renata Rapposelli news figlio: nuova ordinanza d’arresto per Simone e Giuseppe Santoleri

Omicidio Renata Rapposelli ultime notizie: emessa una nuova ordinanza di misura cautelare in carcere per Giuseppe e Simone Santoleri, rispettivamente marito e figlio della pittrice 64enne scomparsa da Giulianova (dove si recò per incontrare i due uomini) il 9 ottobre scorso e il cui cadavere in avanzato stato di decomposizione fu ritrovato a Tolentino (Macerata) il 10 novembre.

morte renata rapposelli news

Padre e figlio, indagati a piede libero dalla prima ora perché ritenuti implicati nella vicenda, sono stati tratti in arresto lo scorso 6 marzo alla luce del serio rischio di inquinamento delle prove messo in pratica in particolar modo dal figlio della vittima, Simone Santoleri, per gli inquirenti l’esecutore materiale dell’omicidio. Giuseppe e Simone sono indagati per la morte della donna con le accuse di omicidio volontario aggravato e sottrazione di cadavere. Secondo l’accusa la donna fu uccisa il 9 ottobre a Giulianova (Teramo), il corpo fu ritrovato a oltre 100 km da lì, sulle rive del fiume Chienti (Macerata), dove padre e figlio si sarebbero recati in auto a disfarsene tre giorni dopo, la mattina del 12 ottobre. La prova in alcuni fotogrammi che immortalano il passaggio della vettura (la targa è riconoscibilissima) che sfreccia nella rotatoria di Porto Sant’Elpidio in direzione Tolentino.

Potrebbe interessarti anche: Renata Rapposelli news: l’inquietante messaggio premonitore all’amico prima di partire per Giulianova

renata rapposelli news

“Ad emettere la nuova ordinanza” – riferisce l’Ansa in una nota – “dopo che il gip di Ancona Carlo Cimini si era dichiarato territorialmente incompetente, il gip di Teramo Roberto Veneziano su richiesta del pm Enrica Medori”. Il provvedimento è stato notificato ai Santoleri ieri mattina mattina 24 marzo in carcere a Castrogno, dove sono detenuti, dai carabinieri del Nucleo investigativo di Teramo che hanno svolto le indagini nell’inchiesta insieme agli uomini del Reparto Operativo Nucleo Investigativo di Ancona.

Morte Renata Rapposelli

ricercato roma allarme terrirismo

Roma ricercato tunisino sospettato di legami con Isis: “Ha intenzione di compiere attentati”

Vettel Gp d'Australia Formula 1

Formula 1 Gp d’Australia 2018 ordine di arrivo: vince Vettel, Raikkonen terzo