di Gianluca Sepe in , ,

Renault novità auto 2017 nuovi modelli Salone Ginevra: anteprime e anticipazioni [FOTO]


 

Renault novità auto 2017 nuovi modelli Salone Ginevra: anteprime e anticipazioni delle vetture che sono state presentate nel corso della kermesse dedicata all’automotive

Renault novità auto 2017 Salone Ginevra

Tante novità auto 2017 anche per Renault che ha presentato tre nuovi modelli in occasione dell’87° Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra; lo storico marchio dell’automotive francese si è impegnato a lanciare sia restyling di vetture che hanno regalato grandi soddisfazioni in termini di vendite, sia nella presentazione di rivisitazioni in chiave eco-compatibile di automobili che hanno fatto il loro ingresso sul mercato in tempi relativamente recenti. E’ il caso di Renault ZOE E-SPORT CONCEPT, che rappresenta l’evoluzione di ZOE in chiave più accattivante e sportiva, come suggerisce anche il nome, frutto del know-how acquisito in questi ultimi 3 anni dal Gruppo Renault nel campionato di Formula E. La kermesse svizzera è stata l’occasione per presentare al grande pubblico anche gli ultimi due SUV e crossover che il Gruppo Renault porterà in Europa tra qualche mese: si tratta del nuovo Koleos e della nuova Renault Captur. Di seguito vi daremo una panoramica sulle novità auto 2017 di Renault, con i nuovi modelli presentati in occasione dell’87° Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra (9-19 marzo).

CLICCA QUI PER LE ULTIME NEWS DAL MONDO DEI MOTORI

Renault novità auto 2017

Renault novità auto 2017 nuovi modelli Salone Ginevra, anteprime e anticipazioni: Renault ZOE E-SPORT CONCEPT

Renault ZOE E-SPORT CONCEPT è un veicolo elettrico ispirato in tutto per tutto alla vettura che il marchio francese ha elaborato per la Formula E, dal know-how in campo elettrico alla colorazione della livrea; ZOE E-SPORT CONCEPT è una concept-car di 1.400 kg (di cui 450 kg di batterie), grazie alla carrozzeria integralmente in carbonio che è in grado di accelerare da 0 a 100 chilometri orari in 3,2 secondi e di raggiungere una velocità massima di 210 chilometri orari. La propulsione di questa concept car è caratterizzata da due motori che erogano una potenza totale di 340 kW, pari a circa 460 cv; i due motori sono posizionati nella parte anteriore e posteriore del veicolo ed utilizzano la tecnologia del magnete permanente ad alta capacità, che massimizza il rendimento energetico, come in Formula E. Renault ZOE E-SPORT è equipaggiata con due batterie con una capacità di stoccaggio di 40 kWh; per quanto riguarda la tecnologia, merita una citazione la modalità di apertura degli sportelli che si aprono sfiorando semplicemente la zona “open”, dotata di sensori tattili. Per quanto riguarda la plancia, si presenta con 3 pannelli centrali, dedicati al comando della trasmissione, alle modalità di funzionamento (4 combinazioni possibili) e alla ripartizione della frenata. Presente inoltre  una tastiera di comandi sulla plancia che gestisce le 5 funzioni d’illuminazione.

Renault novità auto 2017 Salone Ginevra

Renault novità auto 2017 nuovi modelli Salone Ginevra: anteprime e anticipazioni, nuova Captur e nuova Koleos

Renault approfitta del Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra per rilanciare le nuove versioni di due modelli di grande successo, Renault Captur e Renault Koleos; andando con ordine, la nuova Captur mantiene le linee di design della capostipite che ha conquistato il mercato negli ultimi anni. Rimanendo sulle linee esterne, questo nuovi arrivo tra i nuovi modelli Renault sarà caratterizzata dalla tecnologia C-Shape delle luci diurne a LED integrata nella parte inferiore del paraurti e da quella inserita nei gruppi ottici posteriori; alcune versioni saranno poi equipaggiate anche da fari anteriori Full LED “Pure Vision”. Per quanto riguarda le tecnologie di bordo, la nuova Captur è equipaggiata con il sistema di interconnessione R&Go®. Questo sistema semplice e intelligente trasforma lo smartphone dell’utente in un tablet connesso, installato nell’apposito supporto universale; tra le novità di questa versione anche l’Easy Park Assist. Il Salone di Ginevra è l’occasione per affermare l’arrivo del nuovo Renault Koleos sul mercato europeo a partite da giugno 2017; questo restyling di un’altro modello di successo del marchio francese, arriverà nel nostro continente con quattro diverse motorizzazioni: Energy dCi 130 4×2, con trasmissione manuale 6 rapporti; Energy dCi 175 4×4, con trasmissione manuale 6 rapporti; Energy dCi 175 4×2 X-Tronic; Energy dCi 175 4×4 X-Tronic; la nuova Koleos avrà cerchi in lega 18’’mentre per quanto riguarda i gruppi ottici ci saranno luci LED Pure Vision. Infine la tecnologia di bordo, caratterizzata sistema multimediale R-LINK 2 con Touch screen 7″.

 

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanCalcio

Leggi anche

Commenta via Facebook

EDITORIALI