in ,

Replica Liberi Sognatori – Delitto di Mafia Mario Francese: ecco dove vedere il video integrale

Ecco dove vedere il video integrale della replica di Libero Sognatori – Delitto di Mafia Mario Francese, il secondo capitolo della fiction Mediaset con Marco Bocci, Claudio Gioè e Romina Mondello. Chi si fosse perso la messa in onda nella prima serata di Canale 5 domenica 21 gennaio 2018 potrà recuperare il capitolo dedicato a Mario Francese su internet. Come avviene per tutte le fiction e per i programmi Mediaset, infatti, basta accedere al portale Video Mediaset. Qui, grazie ad una buona connessione internet, si può guardare qualsiasi video comodamente dal proprio pc, tablet e cellulare di ultima generazione.

Cosa vedranno i telespettatori? Ebbene il secondo capitolo della fiction Mediaset all’interno del filone Liberi Sognatori ha raccontato la morte di Mario Francese, cronista di razza del “Giornale di Sicilia”.  Il giornalista è stato il primo a raccontare a tutti di come la Mafia stava cambiando e a svelare ai siciliani e agli italiani l’avidità dei Corleonesi, scesi su Palermo per occuparla militarmente e per saccheggiarne ogni risorsa, ogni spesa pubblica, ogni futuro. Mario Francese è stato l’autore di una lunga, ma lucidissima inchiesta giornalistica sugli gli appalti di
Riina e Provenzano per la diga Garcia, i traffici criminali, il reticolo di amicizie e di compiacenze politiche, le innominabili protezioni.

Quando il lavoro di Mario Francese divenne troppo pericoloso la Mafia decise di farlo tacere per sempre. Il delitto fu preceduto da molti inequivocabili segnali, come i tanti che hanno insanguinato Palermo e la Sicilia in quegli anni. La famiglia del giornalista ha sempre cercato di far emergere la verità. Giuseppe, il figlio,  che era bambino quando il padre cadde sotto i colpi del killer Leoluca Bagarella, un giorno venne a contatto con uno strano personaggio che gli disse che proprio negli articoli del padre avrebbe potuto trovare i nomi dei colpevoli dell’omicidio.


Da lì ebbe inizio la battaglia di Giuseppe che passo dopo passo riuscì, con estremo coraggio, a far riaprire le indagini.

Romanzo famigliare facebook

Programmi tv 22 gennaio 2018: Romanzo famigliare, Voyager-L’Italia Straordinaria, L’Isola dei famosi, Split e Cattivi vicini 2

Elezioni 2018 Di Maio

Elezioni 2018 news, M5S programma elettorale: reddito di cittadinanza e via Buona Scuola, ecco le proposte di Di Maio