in ,

Ricette Bimby dolci veloci: torta morbida al cioccolato fondente

Con l’arrivo dell’inverno quale dolce migliore davanti al camino della torta al cioccolato fondente? Se siete alla ricerca di una ricetta dolce davvero facile e veloce da preparare con il Bimby, questa torta è ciò che fa per voi. Si tratta di un dolce perfetto come dessert ma anche a colazione e merenda, tipicamente invernale ma soprattutto davvero veloce da preparare se l’arrivo degli ospiti è stato organizzato all’ultimo momento. Ecco quindi da Urban Donna – Cucina una delle più golose ricette dolci veloci da preparare con il Bimby, la torta morbida al cioccolato fondente.

Per prima cosa, per iniziare a preparare la vostra ricetta dolce con il Bimby per la torta morbida al cioccolato fondente è avere tutti gli ingredienti necessari in casa; per questo dolce servono infatti 250 gr di cioccolato fondente, 200 gr di farina 00, 130 gr di zucchero, 100 gr di latte, 100 gr di burro, una  bustina di lievito per dolci e due uova.

=> Scoprite tante ricette Bimby su Urban Donna

E’ arrivato quindi il momento di attivare il vostro Bimby per preparare in modo facile e veloce la ricetta dolce per la torta morbida al cioccolato fondente. Iniziare quindi tritando il cioccolato fondente con alcuni colpi di turbo, poi aggiungere latte, burro e zucchero e far sciogliere gli ingredienti con 4 minuti a velocità 5 a 60 gradi. A questo punto aggiungere nel boccale del Bimby farina e lievito e azionare per 15 secondi a velocità 4. Infine aggiungere le uova e mescolare per 10 secondi a velocità 6. E’ il momento quindi di imburrare e infarinare una teglia dove versare il composto e infornare per 35 minuti circa a 180 gradi.

atp finals londra programma

ATP Finals Londra 2016, dove vedere Djokovic-Thiem: ora diretta tv, streaming gratis

Pjanic Roma Juventus, parla il papà: ‘Juve un passo avanti’