in ,

Ricette dolci veloci: come fare i pancake originali e le varianti più golose

Ricette dolci veloci: la colazione fai da te secondo la tradizione americana

Siete alla ricerca di ricette dolci veloci da preparare per la colazione o la merenda dei vostri figli? Una delle più apprezzate, sicuramente perché facile da preparare ma anche perché molto scenografica nel piatto, è quella per i pancake americani; sostanzialmente si tratta di una crepes un po’ alta e soffice e la sua preparazione è davvero semplicissima: ecco come fare.

=> Cercate altre ricette dolci veloci? Seguiteci anche sulla pagina Facebook Video Ricette di Cucina!

Little pancakes 😍 Recipe: @ohaibetty 😊 #newlifestyle #healthyfood #healthy #healthyeating #healthyliving #recipe #fitness #food #zdravo #dnesjem #slovakia #slovakgirl #insta_svk #slovensko #fit #fantasterrific_teryii #newbeginnings #fitrecepty #fitrecipes #uzasnejedlo #instafood #foodporn #yummy #yummyfood #tasty #instafoodie #bbg #bojzanovytelo #breakfast #pancakes

Una foto pubblicata da Crazy life of a crazy girl (@fantasterrific_teryii) in data:

Ricette dolci veloci: come fare i pancake in pochi minuti

Come preparare quindi i pancake secondo l’originale ricetta americana? Per prima cosa assicuratevi di avere tutti gli ingredienti necessari (per circa otto pancake) per questa ricetta dolce veloce: 280 gr di farina, 500 ml di latte, quattro cucchiaini di burro fuso, quattro cucchiaini di olio di semi, un cucchiaino di lievito per dolci, un cucchiaino di zucchero semolato, un pizzico di sale e tre uova fresche.

Iniziare quindi con la preparazione unendo in una ciotola la farina, il lievito, lo zucchero e il pizzico di sale; aggiungere le uova e il latte e iniziare a mescolare per amalgamare tutti gli ingredienti. Solo alla fine aggiungere il burro fuso. A questo punto iniziare a scaldare sul fuoco un padellino antiaderente con l’olio di semi, poi versarvi sopra per il primo pancake mezzo mestolo di composto e far cuocere circa 3 minuti fino a che non iniziano a comparire delle bolle sulla superficie. E’ il momento quindi, aiutandosi con una spatola, di girare il pancake e farlo cuocere per lo stesso tempo sull’altro lato. Ripetere il procedimento fino a finire il composto.

=> SCOPRITE LA RICETTA DOLCE VELOCE PER LA TORTA IN TAZZA, PRONTA IN 5 MINUTI!

Ricette dolci veloci: come personalizzare i pancake secondo i propri gusti

Una volta preparati secondo l’originale ricetta americana i pancake, è fondamentale servirli ben caldi e nella classica composizione “a torretta” nel piatto. La tradizione vuole che siano accompagnati da una colata di sciroppo d’acero ma le varianti a seconda dei propri gusti possono essere davvero infinite. I più salutisti ad esempio accompagnano i pancake con un misto di frutta fresca tagliata a pezzettini nel quale non possono mancare fragole, mirtilli, more e lamponi, ma anche kiwi e banana. I più golosi invece possono scegliere l’accoppiata fragole e panna, gelato alla vaniglia ma anche una colata di cioccolato fuso, di crema di nocciole, di caramello oppure di miele insieme ad una manciata di cereali.

Absolutely stunned,piece of art 😍. Via📸: @tumblinbumblincrumblincookie

Una foto pubblicata da WONDERFUL CUISINES (@wonderfulcuisines.co) in data:

50 Sfumature di Nero

50 Sfumature di Nero: trama, cast, data di uscita, curiosità, biglietti del sequel di 50 Sfumature di Grigio

Sampdoria Milan diretta tv

Atalanta – Sampdoria probabili formazioni e ultime news, 21a giornata Serie A