in

Riforma fiscale 2018, Salvini a Confesercenti: “Flat Tax, Iva e cedolare secca”

La riforma fiscale prevista nel contratto di Governo Conte si attuerà. Parola di Matteo Salvini, Ministro degli Interni, che oggi all’assemblea di Conferscenti ha sottolineato come: “Non vengo a vendere promesse, ma a parlare di quanto contenuto nel programma; ridurremo le tasse, non aumenteremo Iva e accise, ma avvieremo già nel 2018 la rivoluzione fiscale impostata sulla flat tax partendo dai redditi degli imprenditori per poi arrivare a quelli delle famiglie. E poi la lotta all’abusivismo commerciale”. Insomma, il leader della Lega e vicepremier sembra avere le idee chiare in tema riforma fiscale 2018. Ecco tutto quello che c’è da sapere…

Leggi anche: Tutte le news sulle riforme del Governo Conte 

Flat tax news: «Avrebbe dovuto farla la sinistra, ma arriva sempre tardi»

Riforma fiscale 2018, Salvini: “Sì a cedolare secca e al pagamento in contanti”

Salvini annuncia inoltre ai piccoli imprenditori riuniti a Roma per l’assemblea annuale lo stop al pagamento dell’Imu per i negozi sfitti, definito “una follia”, e ipotizza invece la cedolare secca: “Ha funzionato per portare ordine nell’affitto privato, perché non portarla anche nel settore commerciale”. E prende posizione anche sulle restrizioni ai pagamenti in contanti introdotte dal precedente governo, per combattere l’evasione fiscale: “Per me non ci dovrebbe essere nessun limite alla spesa per denaro contante: ognuno è libero di pagare come vuole e quanto vuole”.

Come funziona la Flat Tax?

Il nuovo regime fiscale voluto fortemente da Lega e Movimento 5 Stelle, secondo i suoi sostenitori, garantirebbe “una maggiore equità fiscale a favore di tutti i contribuenti: famiglie e imprese”. “La finalità – si legge nel contratto di governo – è quella di non arrecare alcun svantaggio alle classi a basso reddito, per le quali resta confermato il principio della ‘no tax area’, nonché in generale di non arrecare alcun trattamento fiscale penalizzante rispetto all’attuale regime fiscale”.

Leggi anche: Sciopero benzinai contro la fattura elettronica

Falsi alimenti Bio, sequestrate 15 tonnellate di alimenti in tutta Italia: i dettagli

Asia Argento a X Factor dopo la morte del fidanzato: “Sopravvivo grazie a voi”