in

Riforma Pensioni 2018, Salvini ‘esulta’ su Facebook: “Sappiamo come smontare la Legge Fornero”

È un Matteo Salvini fiducioso quello che si presenta, intorno all’ora di pranzo, sul proprio profilo social con una diretta Facebook da leggere in chiave accordo Governo 2018 con il Movimento 5 Stelle. Il leader del Carroccio evidenzia come, in ambito della riforma Pensioni 2018, è stata trovata la quadra con Luigi Di Maio per poter mettere da parte della Legge Fornero che, dal 2011, regolamenta il sistema previdenziale. “Con i Cinque Stelle si ragiona in maniera corretta, abbiamo trovato un punto di incontro su come smontare la Fornero”. Il programma di Salvini, in ambito di Riforma Pensioni 2018, è quello di introdurre nuovamente la quota 100.

Leggi anche: Quanto costerà abolire la Legge Fornero?

Riforma Pensioni 2018, la quota 100 di Matteo Salvini

Matteo Salvini, in diretta Facebook, parla dei punti di programma da condividere con il M5S a cui si sta lavorando al tavolo tecnico. E si sofferma soprattutto sul contratto di Governo Lega – Movimento 5 Stelle: “Entro oggi dovremmo chiudere” assicura il leader del Carroccio. E sulla quota 100 rivela: “Siamo contenti se potremo raggiungere l’obiettivo di arrivare a quota 100” per mandare la gente in pensione, dice Salvini. Che, a proposito dello spread in salita, sottolinea: “I giochini della finanza non ci spaventano”.

Governo 2018 news, accordo Lega – Movimento 5 Stelle

Matteo Salvini, inoltre, evidenzia come con Di Maio siano al lavoro su “Fornero, riduzione tasse, autonomia, difesa agricoltura e confini, senza miracoli” perché “non c’è Spiderman, ma una persona normale che va al governo, a fare il ministro, per fare quello che mi avete chiesto”. Ma, assicura, “porto la Lega al governo solo se c’è programma firmato nero su bianco”.

Meteo prossimi giorni: maltempo nel weekend, poi arriva il caldo africano

Stefano Bettarini e Nicoletta Larini matrimonio: la coppia si sposa? L’ex calciatore risponde così