in

Risparmiare coi coupon in Italia: ecco come

I coupon sono degli sconti che possono essere cartacei o virtuali e offrono promozioni dei prodotti a prezzo più basso rispetto al normale prezzo di acquisto e lo sconto può arrivare ad essere anche del 90%.  La “tecnica” dei coupon è particolarmente utilizzata dalle grandi aziende di marketing, che tramite queste promozioni mirano a sponsorizzare il proprio prodotto.

La prima azienda che utilizzò i coupon fu la Coca Cola, che,dapprima, inviò tramite posta numerosi coupon contenenti sconti per l’acquisto dei suoi prodotti. Successivamente, queste promozioni furono anche inserite in diversi giornali, per espanderne la conoscenza. Questa tecnica risultò particolarmente vantaggiosa per l’azienda, che incrementò le vendite.

coupon

Esistono diversi tipi di coupon: quelli cartacei,che si ritagliano o che si stampano e che si presentano alla cassa del negozio, oppure quelli che si trovano in rete e si utilizzano direttamente per gli acquisti effettuati on-line. Oggi esistono numerosi siti on-line che permettono di risparmiare in qualsiasi tipo di settore e per qualsiasi necessità, si può ottenere, infatti, un prezzo più che conveniente su: sedute di bellezza, viaggi, pranzi in ristorante, corsi di lingua, entrata in parchi giochi o zoo e persino per l’acquisto di animali domestici.

Tra i migliori siti italiani di coupon vi sono: Groupon, Groupalia, Getbazza, Tuangon, Glamoo, Prezzofelice, CittaShop, Poinx! ed UltimoPrezzo. Ma esistono anche siti definiti “raccoglitori” di coupon: si tratta di siti che raccolgono tutte le offerte dei diversi siti di couponing, come Tuttodeal.it.  Per visualizzare le offerte di questi siti non c’è bisogno di registrarsi, ma solo nel momento in cui si vuole usufruire dell’offerta e, quindi, acquistare il coupon sarà necessaria la registrazione.

Tramite i coupon è possibile risparmiare davvero moltissimo, anche se vi è ancora un diffuso scetticismo per questo tipo di acquisti. Eppure non solo è conveniente e comodo comprare in questo modo, ma anche sicuro.

Written by Mattia Preziuso

Nato ad Avellino, 21 anni, appassionato di sport, prevalentemente calcio. Studente di Farmacia presso l'Università degli Studi di Fisciano e già collaboratore di altri siti. Segue con particolare attenzione notizie utili e sport.

Incidente Camion Treno Chiuro

Incidente camion-treno a Chiuro (Sondrio): un morto ed un ferito

Quanto costa un aperitivo a Milano?