di Antonio Paviglianiti in , ,

Come risparmiare sulle bollette di casa


 

Avete letto gli ultimi dati sul rincaro 2017 delle bollette di casa? Bene, allora seguite questi consigli per risparmiare, vi saranno molto utili

bollette luce e gas, bollette luce, bollette gas, iva bollette luce, iva bollette gas,

Come risparmiare sulle bollette di casa

Avete visto? Il 2017 si è aperto con una pessima notizia per i cittadini italiani. Secondo i dati forniti dal Codacons, infatti, il nuovo anno porta con sé una ventata di rincari ampiamente evitabili. Ci saranno aumenti in bolletta per i consumi di luce, acqua e gas che porteranno le famiglie italiane a spendere quasi 1000 euro. Bisogna far fronte a questi rincari. E allora, quali sono i trucchi per risparmiare sulle bollette di casa? Vediamo qualche consiglio utile.

—> LE NOTIZIE UTILI DI URBANPOST

Come risparmiare sulle bollette di casa: utilizzare la lavastoviglie

Volete risparmiare sulle bollette di casa? Beh, uno dei primi “amici” da comprare è sicuramente l’elettrodomestico più amato dalle donne, ovvero la lavastoviglie. Il motivo? Presto detto: grazie alla lavastoviglie sarà possibile risparmiare sulle bollette di casa per quanto concerne l’acqua. Sì, usare la lavastoviglie al posto del lavaggio a mano di piatti e posate, fa risparmiare circa 70 litri d’acqua. Con i nuovi modelli si arriva ad un risparmio di 95 litri d’acqua. Gli ultimi modelli, inoltre, permettono anche lavaggi “notturni” essendo molto silenziose e dotate di nuova tecnologia.

consigli fai da te per casa, pulizie di casa, come usare lavastoviglie, fai da te

Come risparmiare sulle bollette di casa: limitare l’uso del phon

Un altro risparmio sulle bollette di casa? Beh, possibile se si decida di limitare l’utilizzo del phon o piastra per capelli. Quello che ci consente di risparmiare denaro e tempo senza recarci dalla parrucchiera, in realtà è un cattivo “compagno” per le bollette di casa. Sì, perché arriva a raggiungere anche i 1.200 Watt. Un consumo non indifferente in termini di costo per la luce.

—> TUTTO SUL MONDO DELLE NEWS CON URBANPOST

Come risparmiare sulle bollette di casa: le lampadine

Avete letto dei rincari sulle bollette della luce? Bene, allora un consiglio utile è quello di cambiare le lampadine più volte durante l’anno. Ed è consigliabile acquistare le lampadine a risparmio energetico. Il motivo? Queste consentono di ottenere un risparmio fino all’80% rispetto alle vecchie. Si perde di qualità? Assolutamente no, nonostante la riduzione di 20 watt.

offerte di lavoro Enel energia 2015

Come risparmiare sulle bollette di casa: frigorifero e freezer, come utilizzarli

Un altro risparmio da prendere in esame è quello relativo al consumo di energia elettrica derivante dal frigorifero e il freezer. Detto che è conveniente acquistare accessori di prima classe che consentono di ottenere circa un 40% di risparmio sulle bollette di casa, è buona norma evitare il consueto movimento “apri/chiudi” dell’elettrodomestico.

—> LE ULTIME NEWS CON URBANPOST

Come risparmiare sulle bollette di casa: la fatidica lavatrice

Sì, risparmiare sulle bollette di casa è davvero un’impresa. Ma non parliamo di quanto lo sia mettersi a fare, ogni giorno, lavatrici per soddisfare le richieste di grandi e piccini della casa. L’ideale sarebbe utilizzare la tecnica del “pieno carico”, ovvero mettere in funzione la lavatrice solo e soltanto quando questa è davvero piena. E, soprattutto, fare i lavaggi di notte consentirà di ottenere un risparmio su luce e acqua.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanDonna

Leggi anche

Commenta via Facebook