in ,

Come risparmiare sulle bollette di casa

Come risparmiare sulle bollette di casa

Avete visto? Il 2017 si è aperto con una pessima notizia per i cittadini italiani. Secondo i dati forniti dal Codacons, infatti, il nuovo anno porta con sé una ventata di rincari ampiamente evitabili. Ci saranno aumenti in bolletta per i consumi di luce, acqua e gas che porteranno le famiglie italiane a spendere quasi 1000 euro. Bisogna far fronte a questi rincari. E allora, quali sono i trucchi per risparmiare sulle bollette di casa? Vediamo qualche consiglio utile.

—> LE NOTIZIE UTILI DI URBANPOST

Come risparmiare sulle bollette di casa: utilizzare la lavastoviglie

Volete risparmiare sulle bollette di casa? Beh, uno dei primi “amici” da comprare è sicuramente l’elettrodomestico più amato dalle donne, ovvero la lavastoviglie. Il motivo? Presto detto: grazie alla lavastoviglie sarà possibile risparmiare sulle bollette di casa per quanto concerne l’acqua. Sì, usare la lavastoviglie al posto del lavaggio a mano di piatti e posate, fa risparmiare circa 70 litri d’acqua. Con i nuovi modelli si arriva ad un risparmio di 95 litri d’acqua. Gli ultimi modelli, inoltre, permettono anche lavaggi “notturni” essendo molto silenziose e dotate di nuova tecnologia.

consigli fai da te per casa, pulizie di casa, come usare lavastoviglie, fai da te

Come risparmiare sulle bollette di casa: limitare l’uso del phon

Un altro risparmio sulle bollette di casa? Beh, possibile se si decida di limitare l’utilizzo del phon o piastra per capelli. Quello che ci consente di risparmiare denaro e tempo senza recarci dalla parrucchiera, in realtà è un cattivo “compagno” per le bollette di casa. Sì, perché arriva a raggiungere anche i 1.200 Watt. Un consumo non indifferente in termini di costo per la luce.

—> TUTTO SUL MONDO DELLE NEWS CON URBANPOST

Come risparmiare sulle bollette di casa: le lampadine

Avete letto dei rincari sulle bollette della luce? Bene, allora un consiglio utile è quello di cambiare le lampadine più volte durante l’anno. Ed è consigliabile acquistare le lampadine a risparmio energetico. Il motivo? Queste consentono di ottenere un risparmio fino all’80% rispetto alle vecchie. Si perde di qualità? Assolutamente no, nonostante la riduzione di 20 watt.

offerte di lavoro Enel energia 2015

Come risparmiare sulle bollette di casa: frigorifero e freezer, come utilizzarli

Un altro risparmio da prendere in esame è quello relativo al consumo di energia elettrica derivante dal frigorifero e il freezer. Detto che è conveniente acquistare accessori di prima classe che consentono di ottenere circa un 40% di risparmio sulle bollette di casa, è buona norma evitare il consueto movimento “apri/chiudi” dell’elettrodomestico.

—> LE ULTIME NEWS CON URBANPOST

Come risparmiare sulle bollette di casa: la fatidica lavatrice

Sì, risparmiare sulle bollette di casa è davvero un’impresa. Ma non parliamo di quanto lo sia mettersi a fare, ogni giorno, lavatrici per soddisfare le richieste di grandi e piccini della casa. L’ideale sarebbe utilizzare la tecnica del “pieno carico”, ovvero mettere in funzione la lavatrice solo e soltanto quando questa è davvero piena. E, soprattutto, fare i lavaggi di notte consentirà di ottenere un risparmio su luce e acqua.

Mostre gennaio 2017 a Napoli, Venezia e Bologna

Mostre gennaio 2017 a Napoli, Venezia e Bologna: gli appuntamenti da non perdere

Isabella Biagini ischemia

Isabella Biagini news, immagini inedite dal letto d’ospedale: ecco come sta l’attrice