in

Risultati elezioni politiche 2013 in Tv: ecco gli appuntamenti ora per ora

Dopo mesi di campagna elettorale si parte anche con gli appuntamenti dedicati allo spoglio delle schede elettorali. Oltre alle lunghe dirette che verranno fatte dai canali all news Rai News 24, Sky Tg24 e TGCom24 anche la televisione generalista dedicherà degli appuntamenti speciali.

Questi gli appuntamenti “speciali” che occuperanno i palinsesti televisivi:

14.00 – Ad aprile le danze sarà Sky Tg24 che inizierà la sua lunga maratona alle 14, subito dopo il telegiornale delle 13.

14.30 – Dopo “Tg La7 Cronache” inizia la maratona elettorale di La7, ad inaugurarla sarà il direttore Enrico Mentana che condurrà una lunga maratona che durerà fino alle 20 per poi continuare anche all’interno del Tg della sera. Alla stessa ora inizia la lunga maratona elettorale di Rai News 24 che sarà condotta dal direttore Monica Maggioni.

14.50 – Inizia la maratona della Rai con lo spoglio delle schede, andranno in onda degli speciali Tg1, Tg2 e Tg3 che andranno in onda per tutto il pomeriggio delle rispettive reti. Su Rai1 lo speciale terminerà alle 18.50, su Rai2 alle 19.35 e su Rai3 alle 19 anche se continuerà all’interno delle edizione serale del Tg3.

16.05 – Parte la prima finestra informativa di Mediaset su Canale5 con “Tg5 minuti – Speciale elezioni 2013”.

16.30 – La breve finestra trasmessa da Canale5 il testimone passa a Rete4 che trasmetterà “Tg4 -Speciale Italia al voto”, edizione speciale della durata di 10 minuti.

16.45 – A pochi minuti dalla fine dello Speciale Tg4 il testimone torna a Canale5 che, dopo il daytime di “Amici di Maria De Filippi” , da il via alla seconda edizione di “Tg5 minuti – Speciale elezioni 2013”. Dopo questo appuntamento le reti Mediaset parleranno di elezioni nelle edizioni serali dei suoi Tg, primo a partire sarà Studio Aperto (18.30), poi Tg4 (18.55) ed infine il Tg5 (20.00).

20.30 – Dopo il Tg La7 c’è il consueto appuntamento con “Otto e mezzo” di Lilli Gruber dove si parlerà inevitabilmente della tornata elettorale e dove ci saranno numerose analisi sull’andamento della campagna elettorale e sulle conseguenze che essa ha portato.

21.10 – Su Rai1 ci sarà uno speciale “Porta a porta” che andrà in onda fino a tarda notte, salta “Quinta colonna” su Rete4 per lasciare spazio a Canale5 con “Speciale Tg5 Elezioni 2013”, su La7 continua la lunga maratona elettorale con “Piazzapulita” condotto da Corrado Formigli che prenderà il testimone da Mentana e Gruber.

23.10 – Appuntamento su Rai3 con “Tg3 Linea Notte” che anticipa la messa in onda di un ora, raddoppiando la durata, per commentare i risultati elettorali e per dare il risultato finale del conteggio delle schede.

23.30 – Su Rai2 dopo la prima serata a base di telefilm appuntamento con “Tg2 Punto di vista” che commenterà l’andamento delle votazioni elettorali come accadrà sia sulle altre due reti Rai che da parte delle reti concorrenti.

23.55 – Corrado Formigli lascia il testimone ad “Omnibus Notte” che porterà avanti la maratona elettorale di La7.

01.40 – Su Canale5 dopo l’edizione notturna del Tg5 andrà in onda la “Notte elettorale” fino alle 6 di mattina.

Mediaset a differenza di Rai e La7 aprirà delle finestre informative durante le pause dei programmi che andranno in onda regolarmente.

Questi gli appuntamenti che la televisione generalista offrirà ai propri telespettatori per seguire lo spoglio delle schede confatti, opinioni e commenti a caldo da studio.

 

Written by Tommaso Tiepolo

Nato a Mirano (VE), classe 1993.

Blogger, studente, atleta, fotografo e sbandieratore. Appassionato di televisione, un piccolo curriculum che va da: analista del programma RAI Tv Talk, stagista a Rete Veneta come montatore e cineoperatore, autore per il sito Fanpage e adesso blogger per Urban Post.

Ogni tanto bazzica per Rai2 a L'ultima parola, dove partecipa all'anteprima web e in trasmissione come pubblico; non solo preferisce andare come semplice spettatore a Quelli che trasmissione preferita da quando a condurla c'è Victoria Cabello.

Il suo sogno? Fare la televisione!

Locali e vita notturna a Londra: i consigli

oscar 2013

Oscar 2013 Miglior Film Argo, Miglior Attore Daniel Day-Lewis