in

Riva del Garda, Kevin muore a 20 anni intrappolato nell’auto che prende fuoco

Si chiamava Kevin Ventura, aveva solo 20 anni e viveva a Riva del Garda. E’ morto ieri sera poco dopo la mezzanotte a seguito di un tragico incidente tra ben quattro auto, avvenuto all’imbocco della galleria Riva-Ledro, sulla SS 240 (foto in basso, ndr). Per Kevin una fine orrenda: è morto intrappolato nella sua auto che ha preso fuoco dopo lo scontro. Con lui viaggiavano altri giovani, che però sono riusciti ad allontanarsi in tempo. Uno dei passeggeri delle auto coinvolte nell’incidente, in gravi condizioni, è stato portato all’ospedale Santa Chiara di Trento.

All’arrivo dei soccorsi uno scenario drammatico: quattro le vetture coinvolte nel sinistro e sette le persone ferite, di cui alcune gravi. La causa dell’incidente, secondo le prime ricostruzioni, è stata l’alta velocità. La macchina guidata da Kevin Ventura avrebbe perso aderenza finendo contro altre due automobili in transito, impattando poi contro un’altra che lo precedeva. I soccorsi sono stati resi difficoltosi soprattutto dal fumo sprigionatosi dalle due auto che hanno preso fuoco. “L’intervento è stato reso difficile dai noti, e non ancora risolti, problemi di ventilazione delle due gallerie –  hanno dichiarato i Vigili del Fuoco in una nota – Fino a che non è stato messo in moto il ventolino dato in dotazione, a seguito dell’ultimo incidente mortale di quasi 5 anni fa, al corpo di Riva non è stato possibile operare sulle auto incendiate in quanto il fumo provocato dalle auto che bruciavano non permetteva di avvicinarsi in sicurezza alla zona”.

kevin ventura morto incidente riva del garda

Sul luogo dell’incidente, avvenuto come detto all’imbocco della galleria Riva-Ledro, sono intervenuti i Vigili del Fuoco Volontari di Riva del Garda che hanno domato le fiamme per permettere ai soccorritori di avvicinarsi. In loro supporto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco permanenti di Trento e i Volontari di Molina di Ledro. Quattro le ambulanze del 118 accorse per soccorrere i feriti nel sinistro, così come l’elicottero del 118 di Trento. Purtroppo, però, per Kevin non c’è stato nulla da fare.

(foto: Google Maps e repertorio)

Written by Andrea Monaci

47 anni, fondatore e direttore editoriale di Urbanpost.it Ha iniziato la sua carriera con la cronaca locale, ma negli ultimi 20 anni si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto, tra gli altri, per il "Secolo XIX" e "Lavoro e Carriere". Quando non lavora le sue passioni sono la musica rock, i cani, le vecchie auto e la buona cucina.

chieti ciro immobile aggredito in spiaggia

Ciro Immobile aggredito in spiaggia a Chieti: un uomo ha cercato di accoltellarlo, ecco chi è

Autostrade in tempo reale: traffico, incidenti, chiusure oggi 9 luglio 2018

Autostrade in tempo reale: traffico, incidenti, chiusure oggi 8 luglio 2018