in

Robbie Williams malattia, paura per la star internazionale: “Ho l’autismo o la sindrome di Asperger”

Robbie Williams – l’ex cantante dei Take That – ha rilasciato delle dichiarazioni molto importanti nelle ultime ore. L’artista britannico, infatti, ha rivelato alla BBC come abbia paura di essere malato. Robbie Williams, recentemente ammirato ai Mondiali di Russia 2018 con un’apertura che ha fatto molto discutere (a causa del dito medio) è uno degli artisti più amati nel mondo. Soprattutto in Italia dove, appunto, Williams riscontra sempre un grandissimo successo nei suoi concerti o con la vendita dei suo album. Ma adesso, come rivela lui stesso, potrebbe esserci qualcosa di troppo serio da affrontare: “Ho paura di avere l’autismo o la sindrome di Asperger”.

Leggi anche: Tutte le curiosità su Robbie Williams 

Robbie Williams Verona 2017

Robbie Williams malattia: “Autismo o sindrome di asperger”

Robbie Williams ha spiegato, alla BBC, come lui abbia dei “punti ciechi, dei buchi neri. Forse è Asperger o autismo. Non so bene cosa abbia, ma ho qualcosa”. Il cantante, del resto, da tempo sostiene di accusare disturbi mentali. Robbie Williams, ex Take That, ha spiegato come sarebbe cambiata la sua vita.“Giorno dopo giorno questa sensazione cambia”, ha detto alla Bbc Radio 2. “Le cose che ho fatto il giorno prima possono diventare incredibilmente difficili: per esempio, non so perché ora sia tanto difficile per me anche alzarmi dal letto. Ma è così”.  robbie williams porto cervo

Cosa è la sindrome di Asperger?

La sindrome di Asperger si manifesta con comportamenti ripetitivi e stereotipati. Per capirci, è una sorta di autismo molto più lieve. Simone, 24 anni, l’ha raccontata a Le Iene nella sua bellissima lettera inviata il 17 aprile alla redazione Mediaset. “L’Asperger è una sindrome di cui si è fatta la diagnosi da poco e non c’è cura”, ci ha scritto. “Per quanto ne sappia quelli come me sono tutte brave persone, talmente brave che, non in Italia ma all’estero, fanno concorsi solo per Asperger, perché hanno una marcia in più. E poi principalmente abbiamo il vizio di essere sempre sinceri e dire sempre la verità brutta e bella”.

Written by Andrea Paolo

46 anni, nato in provincia di Reggio Calabria, emigrato negli anni '80 al nord, è laureato in scienze politiche. Ha lavorato come ricercatore all'estero e studia da anni la criminalità organizzata. Per UrbanPost si occupa di news di cronaca e di gossip sui personaggi del mondo dello spettacolo.

Bianca Atzei malattia, la cantante in ospedale fa preoccupare i fan: “Ecco chi vi presento”

Che Dio ci aiuti 5 riprese, non sarà più ambientato nelle Marche? È bufera, ecco le ultimissime