di M.B. Michela in , ,

Roberta Ragusa figlio: sarà lui a gestire i beni di famiglia, tribunale accoglie sua richiesta


 

Roberta Ragusa figlio: sarà lui a gestire i beni di famiglia, il tribunale di Pisa accoglie la sua richiesta. Tutte le ultime news sul caso

ROBERTA RAGUSA figlio

Caso Roberta Ragusa news: ieri 3 maggio gli avvocati di Antonio Logli, Roberto Cavani e Saverio Sergiampietri, hanno presentato il ricorso in appello alla Corte di Assise d’Appello di Firenze contro la sentenza emessa lo scorso 21 dicembre dal Tribunale di Pisa, che ha condannato in primo grado a 20 anni di carcere il loro assistito, giudicato responsabile dell’omicidio della moglie e della distruzione del suo cadavere.

“L’uccisione di Roberta Ragusa ha costituito senza ombra di dubbio la scellerata soluzione di tutti i problemi che da tempo assillavano l’imputato e che, in quel frangente, sono diventati per lui tragicamente pressanti”, ha spiegato il Gip Iadaresta nelle motivazioni della sentenza, alludendo al fatto che Logli non avrebbe voluto divorziare dalla moglie per non perdere parte del patrimonio (la coppia si era sposata nel 1991 in regime di comunione dei beni) ed essere danneggiato economicamente dalla separazione.

Roberta Ragusa news: il figlio vuole l’accesso ai beni e chiede ‘dichiarazione assenza’ della madre

Intanto nei giorni scorsi la commissione del Tribunale di Pisa ha accolto la richiesta del figlio maggiore di Roberta, Daniele Logli, di poter gestire i beni della mamma e di dichiararne l’assenza così come la legge consente di fare dopo diversi anni dalla scomparsa di una persona. Ora il tribunale ordinerà l’apertura degli atti di ultima volontà dell’assente, qualora vi siano. La dichiarazione di assenza è il preludio della dichiarazione di morte presunta, che in questo caso non potrà essere fatta prima della metà di gennaio del 2022, anche se la condanna di Logli passasse in giudicato.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Leggi anche

Commenta via Facebook