in

Roberto Benigni ospite al Festival di Sanremo 2013?

Non c’è da stupirsi per la nuova indiscrezione lanciata da Il Fatto Quotidiano, il comico toscano potrebbe tornare come ospite nel palco dell’Ariston capitanato da Fabio Fazio. Per Benigni questo sarebbe un ritorno dopo due anni, quando fece l’esegesi dell’inno di Mameli, e dopo due mesi dall’ultima apparizione in tv su Rai1 con “La più bella del mondo”.

Per ora questa è solo un’indiscrezione ma sicuramente non è campata per aria: tempo fa il direttore generale Luigi Gubitosi aveva dichiarato che Benigni sarebbe tornato nelle reti del servizio pubblico. Il comico sarebbe intenzionato ad apparire al Festival di Sanremo ma l’unico ostacolo sarebbe di tipo economico, perché la kermesse canora deve fare i conti con un budget ridotto rispetto alle scorse edizioni, a meno che il comico toscano non decida di andare gratis com’era avvenuto con “Vieni via con me”, della coppia Fazio-Saviano, nel 2010.

Se l’ospitata di Benigni andasse in porto si scatenerebbero una serie di discussioni e polemiche visto che la kermesse sanremese si svolgerà a una settimana dalle votazioni. E questo Luciana Littizzetto lo sa bene, bisogna vedere se Fabio Fazio sarà pronto a correre questo rischio.

Inoltre la presenza di Benigni a Sanremo può avere più un carattere promozionale visto che da marzo sarà in onda su Rai2 con “Tutto Dante” per dodici settimane. Alla fine, che la presenza del comico abbia solo questo scopo? Certamente si, d’altronde Benigni è la star della Rai dei tecnici anche se averlo ospite significa sottoporsi alla sua satira irriverente e si conosce il suo “bersaglio” preferito.

Written by Tommaso Tiepolo

Nato a Mirano (VE), classe 1993.

Blogger, studente, atleta, fotografo e sbandieratore. Appassionato di televisione, un piccolo curriculum che va da: analista del programma RAI Tv Talk, stagista a Rete Veneta come montatore e cineoperatore, autore per il sito Fanpage e adesso blogger per Urban Post.

Ogni tanto bazzica per Rai2 a L'ultima parola, dove partecipa all'anteprima web e in trasmissione come pubblico; non solo preferisce andare come semplice spettatore a Quelli che trasmissione preferita da quando a condurla c'è Victoria Cabello.

Il suo sogno? Fare la televisione!

iron-man-3-trailer-super-bowl

Iron Man 3: ecco i Trailer del Super Bowl

Sondaggi elettorali 2013 Sicilia, Senato: Centrodestra avanti